Una notizia sta facendo il giro dell’Italia, riguardante la frutta conservata nelle reti, venduta nei supermercati e non solo. È stata fatta una scoperta che svela un inganno a cui il consumatore è sottoposto di volta in volta.
Negli ultimi anni, è diventato sempre più comune comprare frutta e verdura dai rivenditori autorizzati, come fruttivendoli e supermercati, per reperire ciò che serve alla nostra dieta quotidiana senza particolari problematiche.
Nel frattempo, sono state avviate numerose campagne commerciali per rendere questi alimenti più appetibili e facili da vendere al consumatore. A tal fine, sono state adottate diverse strategie di marketing e packaging che rendono più allettanti i nostri alimenti. Tuttavia, c’è anche un inganno che si cela dietro alcune confezioni, come nel caso delle reti che contengono frutta, come cipolle e altri alimenti.
Scatta l’allarme per la frutta nelle reti: non comprarla a cuor leggero
Come spiegato precedentemente, nel corso degli anni sono cambiate molte abitudini degli italiani, soprattutto riguardo l’acquisto degli alimenti. Un esempio pratico è proprio la frutta, ormai acquistata sempre più frequentemente nei reparti appositi dei supermercati, che offrono una vasta scelta di prodotti.
In questo settore, è facile trovare frutta confezionata in reti, pronte per essere acquistate e portate a casa. Tuttavia, queste confezioni nascondono un inganno al quale molti consumatori cadono facilmente.
Questa confezione, infatti, è studiata per trarre in inganno il consumatore, che non immaginerebbe mai di essere vittima di un trucco. Il semplice fatto che il frutto appaia più appetibile ci convince a portarlo a casa.
Un inganno sempre più diffuso: non cascarci più
Secondo quanto reso noto da esperti di marketing, il packaging utilizzato per confezionare la frutta nelle reti è pensato appositamente per ingannare il consumatore. Guardando la frutta attraverso questa confezione, essa appare più vivace, dando la sensazione di un frutto perfettamente maturo, al punto che non ci si accorge di eventuali difetti.
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Nascondere la muffa è praticamente impossibile, ma il colore arancione delle reti è studiato per esaltare i colori della frutta, che potrebbe essere più matura rispetto a quanto ci aspettiamo. Mantenendo vivi i colori del frutto, la rete lo rende più attraente, convincendoci ad acquistarlo.
Si tratta di una piccola strategia di mercato, messa in atto tempo fa, ma che continua a dimostrarsi estremamente efficace, tanto che molti consumatori preferiscono acquistare questo tipo di prodotto, piuttosto che scegliere frutta non confezionata, da selezionare personalmente.
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