Una situazione di rischio a causa di un allarme Listeria sorge fuori a seguito di alcuni controlli approfonditi. Le indicazioni del Ministero.
Ancora una volta un allarme Listeria caratterizza il mercato alimentare in Italia, con una riscontrata presenza di questo specifico batterio che è stata trovata all’interno di un prodotto ben definito.
E nei confronti del quale vige ora per l’appunto una notifica di richiamo alimentare, intrapresa allo scopo di evitare eventuale complicazioni per la salute dei consumatori. In virtù di ciò il prodotto in questione non deve essere consumato ed è necessario che vengano intraprese tutte le azioni comunicate dalle autorità competenti in questo caso.
Esiste infatti una procedura ben precisa tanto nei casi di allarme Listeria confermati od anche solo sospettati quanto in qualsiasi altra situazione nella quale si ritiene che ci possano essere delle indicazioni tali da compromettere la salubrità dei prodotti in vendita.
E di conseguenza anche e soprattutto lo stato di salute dei consumatori che dovessero eventualmente entrare in contatto con questi prodotti non più conformi a quelle che sono le attuali norme in fatto di sicurezza alimentare.
L’articolo che è coinvolto in questa problematica che potrebbe rivelarsi importante per la salute è costituito da un affettato confezionato.
Si tratta di una marca di mortadella che viene messa in vendita in degli specifici punti vendita. La relativa circolare di allarme Listeria resa pubblica dal Ministero della Salute ci fa sapere che questa mortadella è la seguente.
La possibile presenza di Listeria – non confermata ma tanto basta per agire con un richiamo dagli scaffali – coinvolte la Mortadella Delicata con su riportato il marchio Freschi per Te. Il produttore è Jomi spa nel proprio impianto di Bellizzi, località campana della provincia di Salerno.
Il prodotto indicato ha come marchio di identificazione IT 93260L CE ed è posto in vendita all’interno dei supermercato Aldi srl.
Allarme listeria, richiamata la mortadella. Il lotto coinvolto è il 20.07.23 B e come data di scadenza o termine minimo di conservazione c’è il giorno 20/07/2023. Ogni confezione ha un peso di 150 grammi.
La varietà di Listeria della quale si sospetta la presenza è quella del tipo monocytogenes. La cui ingestione di cibo contaminato potrebbe portare al manifestarsi di vomito, diarrea, nausea, dolori addominali fino anche a dovere richiedere l’intervento del pronto soccorso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Matrimonio col menu McDonald’s, ecco come è finita
Le persone che abbiano fatto la spesa nei supermercati Aldi e che dovessero ritrovarsi con uno o più esemplari del prodotto indicato dello specifico lotto riportato sono tenute a riconsegnare tutto quanto indietro, anche senza scontrino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fare la spesa a quest’ora ed in questi giorni di fa spendere di più, quando andare
Riceveranno un rimborso o la possibilità di cambiare questa merce per altra dallo stesso prezzo di vendita oppure versando la relativa differenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Compra acqua al supermercato e si sente male: ritirato lotto di minerale
Ed è anche possibile chiamare al numero telefonico gratuito di assistenza messo a disposizione da Aldi srl, +39 800 370 370, dal lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle 17:00 ed il sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00). Gli altri lotti sono invece del tutto sicuri.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…