Allarme+Listeria+%7C+richiamati+diversi+lotti+di+un+prodotto+alimentare+%7C+FOTO
ricettasprint
/allarme-listeria-richiamati-lotti-prodotto/amp/
News

Allarme Listeria | richiamati diversi lotti di un prodotto alimentare | FOTO

L’allarme Listeria individuato in svariati pezzi di uno stesso prodotto porta alla notifica di un richiamo alimentare immediato-

Formaggio richiamato per allarme Listeria Foto dal web

A causa di un allarme Listeria Monocytogenes e della comprovata presenza del batterio che provoca tale intossicazione, il Ministero della Salute ha diffuso una notifica che certifica il ritiro immediato di un prodotto dai supermercati. Via dagli scaffali dei negozi dove vengono di solito piazzati risultano essere delle forme di formaggio appartenenti a diversi numeri di lotto.

Leggi anche –> Farmaci ritirati | l’AIFA richiama diversi lotti con effetto immediato | FOTO

La denominazione di vendita dell’articolo sottoposto a problematica di Listeria è Formai de Mut dell’Alta Val Brembana D.O.P., di Paganoni Gianfranco. Questo produttore ha uno stabilimento ubicato in località Moio de Calvi, in provincia di Bergamo. Il prodotto è “commercializzato sfuso, in forme intere”, come specificato nella nota del Ministero.

Leggi anche –> Coldiretti | 4 mln di nuovi poveri | tante le iniziative di aiuto FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Listeria, i lotti dei prodotti richiamati dal Ministero della Salute

I lotti interessati sono i seguenti: “Riscontrata presenza di Listeria Monocytogenes in 25 gr. di prodotto – Lotti di produzione: 30/06/20 – 02/07/20 – 24/06/20 – 01/07/20 – 28/06/20 – 25/06/20 – 03/07/20 – 06/07/20 – 05/07/20 – 08/07/20 – 07/07/20 – 22/06/20” si legge nella voce che riporta i motivi del richiamo. I numeri di lotto corrispondono anche a quelle che sono la data di scadenza o termine minimo di conservazione.

Leggi anche –> Forno a microonde | i falsi miti da sfatare | perché conviene

L’invito fatto a tutti coloro che hanno eventualmente a casa questo prodotto è di riportarlo nel supermercato o nel negozio dove l’hanno acquistato. Questo darà modo di potere avere un rimborso o la possibilità di effettuare un cambio con altri tipi di merce, versando la relativa differenza. In situazioni di emergenza comprovata come questa non è richiesto il dovere esibire lo scontrino di riferimento.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Su questa torta metto sempre la glassa, così diventa ancor più speciale

Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…

12 minuti ago
  • Primo piatto

Non esagero a pranzo altrimenti a Pasqua non posso concedermi qualche sgarro, l’insalata di riso fatta così è davvero light!

A pranzo sto attenta, evito di mangiare troppo, così a Pasqua mi concedo qualche sgarro.…

42 minuti ago
  • Secondo piatto

Il pollo con patate e piselli mi ha stancato rivoluziono la ricetta, ti svelo solo un ingrediente le zucchine nulla di più, scopri da sola

Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…

1 ora ago
  • News

Polpettone avanzato dopo Pasqua, lo conservi così e dura anche 5 mesi

Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…

2 ore ago
  • Dolci

È la prima volta che ho preparato la crostata al cioccolato senza pasta frolla e senza metterla in forno, la ricetta furba che non abbandonerò più

La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…

2 ore ago
  • Primo piatto

Alla lasagna preferisco i cannelloni, belli ripieni e con tanto ragù, un morso tira sempre l’altro

Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…

3 ore ago