L’allarme Listeria nei wurstel comunicato nei mesi scorsi ha assunto proporzioni importanti. C’è una maniera ulteriore per stare al sicuro.
Allarme Listeria nei wurstel, ci sono degli aggiornamenti importanti a seguito delle segnalazioni giunte da parte delle autorità incaricate di mantenere la sicurezza in ambito alimentare. Non sono mancati anche sei casi letali, oltre a 61 situazioni di intossicazione.
Tutte quante le persone coinvolte, compresi i decessi, sono stati collegati all’allarme Listeria nei wurstel in questione, che vige tra l’altro da alcuni mesi, visto che è da tempo che è in corso una indagine ufficiale.
Ad essere coinvolta, come aveva segnalato il Ministero della Salute, è la Azienda Agricola Tre Valli, che produce wurstel per svariati marchi, tra i quali pure quello conosciutissimo di Wudy Aia.
Sono stati segnalati i lotti e le relative date di scadenza o termine minimo di conservazione cui dovere fare riferimento. Questo per evitare di incappare in questo allarme Listeria nei wurstel. C’è un modo anche più rapido che si aggiunge al controllo di date e lotti per potere riconoscere le unità di prodotto contaminate dal batterio della Listeriosi.
Se è presente la sigla IT 04 M CE allora non consumate per nulla al mondo quei wurstel perché potrebbero essere potenzialmente contaminati. Come indicazione temporale, le autorità di controllo ritengono che ad essere sottoposto al rischio descritto siano i wurstel con data di scadenza fino al 5 dicembre 2022.
Leggi anche: Bolletta della luce: sapete quanto pagheremo a fine anno? Preparatevi
Di sicuro è che nei supermercati le unità ritenute a rischio sono già state sottoposto a richiamo alimentare. In tutti i punti vendita che espongono le marche di wurstel interessate. Tra supermercati, discount e negozi di alimentari, è stato affisso alle casse un avviso rilasciato direttamente da Azienda Agricola Tre Valli.
Leggi anche: Carrefour, richiamo alimentare urgente per un prodotto: va restituito | FOTO
In questa nota la ditta raccomanda ai propri consumatori di controllare i lotti e le scadenze, che nello specifico vanno dal 20 settembre 2022 a per l’appunto il 5 dicembre 2022. Inoltre i wurstel vanno:
Leggi anche: Come risparmiare sulla bolletta del gas: meglio il piano cottura o l’induzione?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…