Per godere al meglio dello yogurt, qualunque sia il gusto, “leccare” la striscia in alluminio sembrerebbe essere davvero un atto dovuto… ma che non andrebbe mai fatto.
Tutti noi abbiamo in mente la pubblicità di una nota marca di patatine che recita “se non ti lecchi le dita godi solo a metà”, e più o meno lo stesso accade con lo yogurt o i budini golosi confezionati allo stesso modo.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza, felicità all’improvviso: “Una storia d’amore semplice…”
È proprio un qualcosa della quale non riusciamo a fare, quasi un atto dovuto che deve essere realizzato per non perdere in alcun modo la bontà del contenuto del nostro vasetto, per intenderci. Eppure, si tratta di un’abitudine ritenuta sbagliatissima!
Allarme yogurt, se lecchi la striscia di allumini stai rischiando grosso
Sono numerose le abitudini che devono essere reputate sbagliate ma che, al tempo stesso rientrano davvero nel quotidiano… come un gesto automatico che mettiamo in atto senza rendercene conto, come appunto quello legato alla confezione dello yogurt.
Infatti, facciamo riferimento a un gesto non andrebbe mai messo in atto, dato che questo si può rivelare danno per il corpo e anche portatore di infezioni nel peggiore dei casi. Un qualcosa alla quale, davvero, nessuno aveva mai fatto caso prima d’ora. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Massari e Trussardi: scatta la collaborazione d’élite? Tutti i rumor
Il gesto da non fare con lo yogurt
Quello che per tutti noi è un gesto davvero naturale, potrebbe diventare molto pericoloso. Infatti, in quella semplice striscia d’alluminio che coprire il vasetto si depositano una lunga serie di germi, provenienti anche dallo scaffale del supermercato.
Sulla base ti tale motivazione, dunque, il consiglio è quello di evitare il gesto di “leccare la striscia dello yogurt”, onde evitare di imbatterci in qualche batterio che potrebbe destare non poche rogne.
LEGGI ANCHE -> La torta bandita torna con Re Carlo III a Buckingham Palace | Elisabetta II non l’avrebbe mai permesso…
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.