Un piatto rinunciabile in tavola, senza ombra di dubbio, è rappresentato delle cotolette. Si tratta di una ricetta in grado di mettere sempre comunque tutti d’accordo in qualsiasi contesto occasione.

Qualche giorno fa ha deciso di servire in tavola delle cotolette speciali, le quali hanno avuto un ripieno così tanto buono che tutti sono rimasti senza parole, tanto da svenire dal vassoio e che non si dica.

Cotolette ripiene per cena - RicettaSprint
Cotolette ripiene per cena – RicettaSprint

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da preparare, ti serviranno pochissimi ingredienti e una volta pronte queste cotte sono subito pronte da servire in tavola.

Prepariamo le cotolette con questa incredibile ricetta

Fino a poco tempo fa questo tipo di cotolette le compravo sempre, adesso le preparo io in prima persona e ti assicuro che sono ancor più buone. La ricetta è davvero molto semplice da realizzare e ti bastano pochi pochissimi ingredienti. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per almeno quattro persone:

700 g di pollo,

Prosciutto,

Formaggio pasta filata,

Farina,

Tre uova,

Pangrattato. 

Prepariamo insieme le cotolette filanti

Cominciamo la preparazione delle nostre cotolette prendendo il petto di pollo e appiattendo la fettina con uno sbatti carne, così che durante la cottura sarà più semplice cucinarla evitando che la carne resti cruda. Dopo aver eseguito quest’operazione, dunque, passiamo allo step successivo, ovvero prendiamo le nostre fettine di pollo passiamola all’interno della farina mettiamole su un piano così da realizzare il nostro condimento con una fettina di prosciutto è una di formaggio, successivamente chiudiamole e ripassiamole nella farina, bagniamole nell’uovo e completiamo con il pangrattato.

Cotolette ripiene per cena - RicettaSprint
Cotolette ripiene per cena – RicettaSprint

Per evitare che durante la cottura la carne si apra facilmente, dunque, ti consiglio di ripassare la nostra cotoletta già ripiena dentro l’uovo e nuovamente nel pangrattato. Fai in modo che venga sigillato perfettamente e se lo reputi necessario ripeti l’operazione anche la terza volta. Dopo che le tue cotolette saranno tutte quante perfettamente pronte e impanate ti suggerisco di avvolgerle uno alla volta nella pellicola, per poi riporli in frigo per almeno un’ora.

LEGGI ANCHE -> Bere limone a stomaco vuoto fa davvero bene, oppure è si tratta solo di un’illusione?

Trascorso il tempo è necessario, poi, possiamo tranquillamente friggerla in olio bollente e la tua cotoletta rimarrà perfettamente pronta a pappa. Una volta pronte servire mentre sono ancora bollenti e croccanti e vedrai che nessuno saprà resistervi… Saranno delle cotolette ripiene assolutamente divine.

LEGGI ANCHE -> Dimagrire velocemente, come farlo rimanendo in salute

LEGGI ANCHE -> Dolce super leggero senza farina, latte e burro, super proteica e gustosa