Amo terribilmente le spinacine che compro al supermercato ma, dal mio punto di vista, hanno sempre un piccolo difetto… gli spinaci sono troppo pochi, quindi, li preparo io.
Stasera a cena ho deciso di cambiare il menù e di utilizzare i pollo per delle classiche cotolette, l’ho impiegato in modo diverso, ovvero per realizzare delle spinacine irresistibili.
Una ricetta alla quale, te lo assicuro, non potrai dire di no così tanto facilmente, perché è talmente leggera che ta puoi concedere persino durante la dieta. Sei pronta a entrare in azione insieme a me?
Ebbene sì, rimbocchiamoci le maniche ed entriamo subito in azione con una ricetta veloce per la realizzazione di queste spinacine. Ricorda che per questa ricetta non ci serviranno le uova e né tanto meno la farina. Ecco di seguito la ricetta che ti sto per elencare con la lista della spesa per circa 8 spinacine rotonde:
250 grammi di pollo,
3 cubetti di spinaci surgelati,
5 cucchiai di mollica più quella che serve panare dopo,
un pizzico di sale,
due cucchiai di olio,
pepe.
Prendiamo gli spinaci e facciamoli cucinare in acqua bollente aggiungendo il sale, una volta pronti mettiamo lì dentro uno scolapasta con sotto un piatto così che perdano il liquido di cottura in eccesso. Adesso prendi il pollo, taglio la cubetti, e mettilo all’interno di un mixer, aggiungi anche gli spinaci e frulla tutto in più step, così da evitare che l’elettrodomestico si surriscalda in modo eccessivo.
Trasferiamo l’impasto all’interno di una ciotola e aggiungiamo subito i cinque cucchiai di mollica, cominciamo a mescolare gli ingredienti insieme e mettiamo all’interno anche due cucchiai di olio e il sale. Mescola il tutto fin quando non avrai ottenuto un impasto omogeneo compatto che potrai modellare utilizzando le mani, se lo reputi necessario, aggiungi ancora un po’ di mollica.
LEGGI ANCHE -> Le calorie della pasta ormai le controllo io, la faccio sul momento con questa ricetta senza farina
Realizza delle spina cine rotonde, come se fossero degli hamburger, bagnali nella mollica e falli cucinare in forno a 200 gradi per almeno 35 minuti. Accertati, dunque, che siano perfettamente cotte e servire in tavola mentre sono ancora calde.
LEGGI ANCHE -> Mi avanzavano giusto due zucchine, ma ho preparato una torta dell’ultimo minuto, gustosa e super light
LEGGI ANCHE -> Con la ricetta della pasta alla contadina della nonna non sbagli mai, ti sistemo subito la cena in quattro e quattr’otto
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…