Allergie e intolleranze alimentari passeggere: sono due reazioni avverse molto diverse a cui possiamo andare incontro quando ingeriamo certi alimenti. Sono delle reazioni soggettive differenti importanti da conoscere per evitare conseguenze negative, o addirittura nefaste.
Allergie e intolleranze alimentari passeggere: vediamo cosa sono nel dettaglio. Questa spiegazione è stata illustrata dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 25 febbraio 2022 mentre lo chef Michele Farru stava realizzando la sua ricetta “Farfalle arlecchino con guanciale e cozze“.
Si tratta di un problema poco conosciuto ma molto importante, invece, da sapere. Il problema è stato posto dalla conduttrice televisiva nonché modella e Miss Italia nel 2001, Daniela Ferolla. Alla domanda della conduttrice Antonella Clerici: “C’è qualcosa che proprio non mangi?”, la bella e giovane Ferolla ha, infatti, risposto rivelando un suo recente e nuovo problema. “Purtroppo- ha spiegato la conduttrice Ferolla- ultimamente sono diventata un pò intollerante alle nocciole che pensa che prima ne mangiavo veramente a iosa tipo la crema di nocciole. Invece adesso, è un periodo che” non le posso più magare. Immediata la risposta della conduttrice Clerici: “Va bè- ha precisato la conduttrice Clerici- non mangiarle per un pò, poi riprendi” per poi porre la domanda “Puoi diventare un pò intollerante a qualcosa?” alla nutrizionista Evelina Flachi.
Allergie e intolleranze alimentari passeggere ecco cosa sono
Allergie e intolleranza alimentari passeggere sono dei fenomeni nei quali, purtroppo, ognuno di noi può incorrere nel corso della propria vita. Di seguito vedremo che cosa sono esattamente e come affrontarle. Potremmo infatti leggere la spiegazione data dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Questo è un argomento poco trattato e conosciuto ma scommetto che voi siete curiosi di sapere. Bene. Continuate a leggere e tra pochi minuti non avrete più dubbi su questo problema.
Allergie e intolleranze alimentari passeggere, la spiegazione della scienza
La domanda è: “Possiamo diventare intolleranti a qualcosa?”. Ebbene, “c’è una netta differenza tra- spiega la nutrizionista Evelina Flachi- l’allergia che chiaramente ti induce a non consumare assolutamente il prodotto”.
Se invece “è una intolleranza passeggera -precisa la nutrizionista Flachi-magari da accumulo o da fastidi anche momentanei, si può vedere se sospendere e intanto fare delle indagini non guasta”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.