Nuovo allarme in campo alimentare, nel corso degli ultimi giorni è stato emanato un nuovo richiamo che riguarda i salumi ritirati da tutti i banchi frigo. Ecco qual è il lotto di riferimento.
Periodo davvero difficile per i consumatori italiani costretti a fare i conti con numerosi richiami alimentari, così come è successo nel caso dei wurstel che hanno messo alcune persone nelle condizioni di contraria alla listeria con casi anche di decessi.
LEGGI ANCHE -> Panettone a prezzo “d’oro” | L’ultima follia di Sal De Riso
Recentemente, inoltre, è state esposto un richiamo ufficiale anche per una famosa marca di latte con ritiro immediato del lotto di riferimento, insieme al consiglio di recarsi immediatamente dal proprio medico di fiducia nel caso in cui si sia provveduto a somministrare la bevanda i propri bambini.
Questa volta è serio richiamo alimentare tocca una marca determinata di salumi per il quale è stato richiesto il ritiro immediato da tutti i banchi frigo, eccoti cosa si tratta.
Allerta alimentare per i salumi
Gli ultimi mesi sono stati davvero frenetici per i consumatori italiani che hanno visto ritirare dal mercato vari lotti di prodotti, il tutto a seguito di alcuni rischi microbiologici che sono stati riscontrati dopo un attento esame dell’otto di riferimento e le denunce realizzate dopo l’acquisto.
Allo stesso modo in queste ore si è diffusa una nuova notizia riguardante un altro prodotto per il quale è stato riscontrato un rischio microbiologico a seguito di un’importante infezione batterica, la quale questa volta colpisce principalmente i salumi e in particolar modo la Coppa di suino realizzata da Freschi per te, commercializzato da Aldi Srl e prodotto da Jomi, presso Bellizzi (SA).
Il lotto di riferimento è quello che prevede la scadenza il 13/12/2022, con riferimento al marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore IT 9326 LCE, per il quale scattato il ritiro immediato nei banchi frigo.
LEGGI ANCHE -> Ancora cambiamenti per i ristoratori: scatta il nuovo obbligo dopo il Covid-19
Come provvedere alla restituzione del prodotto?
Secondo quanto ha reso noto recentemente il rischio riscontrato è quello di contagio da Listeria Monocytogenes, che comporta febbre, dolori muscolari, brividi di freddo, vomito e diarrea. Nel caso in cui i sintomi si dovessero presentare in concomitanza alla degustazione del prodotto Coppa di suino Frschi per te, il consiglio è quello di rivolgersi immediatamente al pronto soccorso più vicino ed informare i medici.
Qualora, invece, vi foste accorti di avere una confezione dell’affettato in questione potete contattare il servizio clienti al +39 800 370 370, oppure recarsi personalmente presso Aldi Srl e chiedere il rimborso del prodotto una volta presentato un addetto competente.