Anche la famosa bibita ‘Coca Cola’ finisce nel mirino del Ministero della Salute. Il ritiro di diversi lotti di bottiglie è stato ordinato in via preventiva per un possibile rischio fisico e chimico ai danni dei consumatori.
Il richiamo dagli scaffali della nota bevanda gassata si accoda ad altri ‘eccellenti’: diversi prodotti commercializzati da grandi catene di supermercati quali Coop e Carrefour sono stati infatti oggetto di nota negli ultimi giorni. Fino ad ora sono stati rarissimi i casi in cui marchi di fama mondiale come quello in esame siano finiti nell’elenco del Ministero della Salute. Vediamo dunque nel dettaglio le motivazioni dei provvedimenti emessi e tutte le informazioni necessarie per la identificazione dei prodotti.
LEGGI ANCHE -> Prodotti richiamati | micotossine e Salmonella in 6 alimenti
LEGGI ANCHE -> Ritiro alimentare | nota urgente di RASFF e Ministero | FOTO
Come abbiamo anticipato diverse versioni della bibita analcolica a marchio ‘Coca Cola’ sono state richiamate dagli scaffali per duplice rischio alla salute dei consumatori.
. Quella ‘Originale Taste’ ovvero la classica e quella ‘Zero Zuccheri’. Ecco di seguito riportati i lotti e le date di scadenza.
– Original Taste, lotto L200108 e data di scadenza 07/07/2021
– Original Taste, lotto L200107 e data di scadenza 06/01/2021
– Original Taste, lotto L191220 e data di scadenza 19/12/2020
– Original Taste, lotto L191221 e data di scadenza 20/12/2020
– Original Taste, lotto L200109 e data di scadenza 08/01/2021
– Original Taste, lotto L191219 e date di scadenza 17/12/2020 e 18/12/2020
– Zero Zuccheri, lotto L200109 e data di scadenza 10/07/2020
Le bottiglie di Coca Cola interessate dal richiamo sono state prodotte tutte dall’azienda ‘Coca Cola HBC Italia’ nello stabilimento di Nogara, in provincia di Verona. Sono commercializzate in confezioni da sei bottiglie di vetro della capienza di 20 cl. Il colosso delle bibite gassate invita a verificare l’eventuale corrispondenza tra i dati forniti ed i numeri riportati sul collo delle bottiglie. Nel caso il responso fosse positivo il consiglio è di non consumare le bevande indicate dai numeri di lotto e di contattare al numero verde 800534934 per chiederne la sostituzione. L’azienda ha messo a dispozione dei consumatori anche il numero verde 800.534.934 per qualsiasi domanda. Il motivo che ha reso necessario il richiamo è la possibile presenza di corpi estranei, nello specifico filamenti di vetro, all’interno delle bevande.
LEGGI ANCHE -> Scoperto alimento nemico dei tumori | Ecco tutti i benefici
LEGGI ANCHE -> Allerta muffa nei formaggini | Tutte le info | La risposta dell’azienda
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…