Avresti mai pensato di poter utilizzare insieme l’aloe e il rosmarino? Si tratta di un rimedio super efficace, naturale al 100%, che possiamo attuare due volte la settimana con risultati stupefacenti.
Impossibile negare come nel corso degli anni sempre più persone abbiano deciso di seguire ricette naturali da poter applicare come detergenti per le pulizie biologiche, o più semplicemente come rimedio efficace per la cura del nostro corpo.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Pergero insieme a quella super star | Lo scatto bomba fa il giro del web
Sulla base di tale motivazione, possiamo attuare ben due volte la settimana una ricetta naturale che utilizzavano già le nostre nonne, la quale prevede solo ben due ingredienti rosmarino e aloe vera. Ecco di cosa si tratta nello specifico e, inoltre, realizzarlo è davvero semplicissimo.
L’aloe come tanti altri ingredienti naturali questi ultimi anni è diventata una fedele compagna di vita per molte persone, dato che i suoi effetti curativi e rigeneranti per la pelle sono davvero incredibili. Basti pensare al fatto che in moltissime occasioni l’aloe viene usata per ferite, ripristinando il manto della pelle e bloccando il sangue che fuori esce, ma anche per le ustioni donando un senso di sollievo fin da subito.
Il rosmarino, a sua volta, ha degli effetti benefici per il corpo molto considerevoli motivo per cui andrebbe inserito quotidianamente i nostri alimenti dove possibile ma anche per la cura il benessere del nostro corpo. Infatti, di seguito vi sveglieremo la ricetta perfetta per creare una maschera a base di aloe e rosmarino che possiamo applicare sui capelli dopo lo shampoo.
LEGGI ANCHE -> Andrea Belfiore che fine ha fatto dopo Pechino Express?
Saranno necessari soltanto aloe e rosmarino per creare una maschera per capelli efficace, e che ci aiuterà considerevolmente durante la stagione estiva.
Per avere il nostro prodotto naturale sarà necessario mettere due cucchiai di olio d’oliva all’interno di un contenitore, insieme a cinque gocce di olio rosmarino e cinque cucchiai di gel di aloe vera. Dopo aver mescolato tutto quanto insieme possiamo applicare la nostra maschera a partire dal cuoio capelluto e distenderla perbene fino alle punte, successivamente lasciamo in posta perbene 15 minuti e ricerchiamo abbondantemente prima di fare lo shampoo.
Questo rimedio naturalissimo mi permetterà di avere i capelli che cresceranno più forti e privi di grasso. Inoltre, possiamo aumentare i nutrienti per i nostri capelli aggiungete do del tè verde ricco di antiossidanti, il quale favorisce la salute dei capelli e stimola a sua volta la crescita.
LEGGI ANCHE -> Latte scaduto in casa? Non lo buttare ti rivelo cosa puoi farci
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…