Acqua e limone sono la combinazione perfetta da bere al mattino a stomaco vuoto, ma puoi cambiare questa ricetta con un ingrediente segreto che mette il turbo al tuo metabolismo.
Negli anni sono stati effettuati di numerosi studi scientifici che hanno permesso di scoprire qual è l’efficienza del mix di acqua e succo di limone da bere al mattino a stomaco vuoto, dato che entrambi gli ingredienti hanno uno scopo ben specifico sul nostro corpo: se assunti a stomaco vuoto sono in grado di accelerare il metabolismo.
Infatti, già l’acqua di per sé sorseggiata al mattino prima di qualsiasi altra cosa ci permetterà di riattivare il nostro apparato digerente mentre il limone ha lo scopo di concentrarsi sul funzionamento generale del nostro metabolismo, sulla base di tale motivazione questa acqua detox è tra le più bevute da coloro che stanno seguendo una dieta o semplicemente vogliono mantenersi in forma. Il tutto non finisce qui di certo.
Non è la prima volta che parliamo di acqua detox né tantomeno dell’efficienza del mix di acqua e limone da bere, leggermente riscaldata o fresca, questa bevanda promette effetti quasi miracolosi.
Al tempo stesso però esistono tante altre ricette per bevande detox che possiamo sorseggiare al mattino sempre a stomaco vuoto, la più efficiente è risultata essere quella base di curcuma.
Questa spezia, in particolar modo, è famosa nell’ambito delle piante officinali per quanto riguarda la medicina orientale. La curcuma ha un grande potere antiossidante così tanto da depurare il nostro organismo regolando persino la temperatura corporea, è in grado di lubrificare i muscoli e le articolazioni ma al tempo stesso è in grado di favorire la digestione accelerando ulteriormente il metabolismo.
Per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, o semplicemente vuole mantenersi splendida forma ed evitare di avere problemi legati al gonfiore addominale, possiamo bere al mattino un bicchiere di acqua arricchito con un cucchiaino di curcuma già in polvere, evitando di aggiungere zucchero o altri dolcificanti.
LEGGI ANCHE -> Con la farina integrale ho preparato la colazione per tutta tutta la famiglia, non ho usato uova e nemmeno burro
Introducendo questa abitudine nel quotidiano potrà fornire al nostro corpo solo una lunga serie di effetti positivi, aumentando anche l’energia con la quale affronteremo la giornata. Sulla base di tale motivazione, quindi, non accantoniamo del tutto l’acqua e il limone ma facciamo in modo che durante la settimana anche il mix di acqua e curcuma possa essere inserito nelle nostre abitudini, così da poter trarre vantaggio da queste due bevande biologiche.
LEGGI ANCHE -> Insalata dietetica di riso nero con zucchine e tonno, così lo mangia tutta la famiglia
LEGGI ANCHE -> Insalata in frigo sai come si conserva? Con lattuga e i pomodori facciamo tutti questo errore e si rovinano subito
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…