Con i biscotti oreo ne ho preparata un’altra, ne faccio delle Bombette così golose che rendo dolcissimo il fine serata e basta giusto qualche minuto per gustarle!
Queste Bombette Oreo sono uno di quei dolcetti che fanno chiudere la serata in bellezza. Sono golose, cremose e così facili da preparare che ti verrà voglia di rifarle ancora e ancora. Non c’è forno da accendere, né tempi di cottura da aspettare, solo pochi minuti e avrai tra le mani un dessert irresistibile.
Il segreto di tanta bontà? La morbidezza di un ripieno vellutato e dolce, che si sposa con la croccantezza dei biscotti oreo, rendendo ogni morso, un’esplosione di sapori che combina la golosità del mascarpone e la delicatezza della panna, avvolta da uno scrigno di biscotti sbriciolati.
Insomma fidati di me, queste bombette sono perfette per una serata speciale o per sorprendere chiunque con un dolce che sembra complicato, ma è in realtà semplicissimo. Il tocco finale di vaniglia nel ripieno aggiunge una nota profumata che conquista al primo assaggio, fidati, una tira l’altra e saranno un successo. Ora senza perdere altro tempo, allaccia il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
300 g di biscotti oreo
280 g di philadelphia
Per il ripieno
Crema degli oreo
250 g di mascarpone
125 g di panna
50 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Separa i biscotti Oreo dalla loro crema interna e mettila da parte per il ripieno. Frulla i biscotti fino a ottenere una polvere fine e versala in una ciotola insieme alla Philadelphia. Mescola con le mani o una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto tenendolo da parte.
Leggi anche: Mi ero stancata dei soliti muffin, li ho fatti senza farina e uova, solo Oreo e in 10 minuti che bontà!
In un’altra ciotola, monta il mascarpone con la panna, lo zucchero, la crema interna degli Oreo e l’estratto di vaniglia. Lavora il tutto fino a ottenere una crema soffice e ben amalgamata. Prendi una piccola quantità di impasto di Oreo e appiattiscilo tra le mani. Al centro, metti un cucchiaino di ripieno e richiudi, modellando il tutto a forma di sfera, avendo cura di coprire bene il ripieno.
Leggi anche: Da quando gli Oreo li utilizzo così non compro più torte di compleanno, faccio sempre un figurone
Per una consistenza più compatta, puoi mettere le bombette in frigo per circa 20-30 minuti prima di servirle, in questo modo il ripieno si rassoderà leggermente, mantenendo comunque una consistenza cremosa. Sistema le bombette su un piatto da portata e, se vuoi, spolverale con un po’ di polvere di Oreo rimasta o un pizzico di zucchero a velo per una decorazione semplice ma d’effetto. Buon appetito!
Burro-birra: ricordi la famosa bevanda in Harry Potter? Ho trovato la ricetta originale del film…
Le informazioni da sapere per riconoscere il formaggio che ha subito un richiamo alimentare per…
Un po' di lavoro manuale, ma non c'è nulla da cuocere per una perfetta insalata…
Alici marinate le puoi preparare con la ricetta della mia nonna, così le mangerai in…
Come eliminare gli aloni bianchi di calcare dai bicchieri, prova con il trucco della nonna…
Il polpettone è un grande classico della nostra cucina ma da quando ho provato la…