Adesso che l’estate si avvicina ho deciso di portarmi avanti con la cucina e servire in vista della cena una buonissima caprese, ma arricchita con qualcosa di più.
Una delle cose che amo di più della calda stagione sono proprio le tantissime ricette che posso realizzare senza cottura, la caprese, poi, è quasi sempre presente nel menù anche quando ho ospiti a cena.
Recentemente però ho deciso di cambiare ulteriormente la ricetta è aggiungere anche una fonte proteica più stronge, rendendo il piatto più completo.
Ricetta della caprese con il pollo
Per la cena di stasera portiamo un pizzico di estate tavola con questa ricetta che rappresenta un classico nella tradizione culinaria italiana. La caprese che rappresenta un vero e proprio marchio di garanzia per un piatto leggero, che puoi preparare facilmente e che puoi arricchire come vuoi. Ecco la ricetta per 4 persone:
8 pomodori,
500 grammi di mozzarelline piccole,
700 grammi di pollo,
1 limone,
pepe,
origano,
prezzemolo fresco,
olio,
sale.
Prepariamo insieme la caprese ricca
Mettiamoci subito all’opera con il pollo, puoi scegliere di tagliarlo a tocchetti, oppure cuocerlo direttamente alla griglia per poi servirli a fette. Io per fare in modo che tutti potessero avere la loro porzione ho preferito cucinare direttamente in bistecchiera; quindi, ho condito la carne con olio, sale, prezzemolo e il succo del limone, dopodiché facciamo cucinare fino a cottura completa e mettiamo da parte.
Nel frattempo, laviamo per bene il pomodoro e tagliamolo a tocchetti non troppo piccolo, per poi unirlo alle mozzarelline. Condiamo la nostra insalata con prezzemolo fresco, origano, sale e abbondante olio.
LEGGI ANCHE -> Merenda veloce con la mia torta ai frutti rossi, la crema l’ho fatta senza panna
Adesso non resta che trasferire la caprese in una bella teglia in terracotta da portata, aggiungendo anche il pollo che abbiamo cucinato in precedenza e siamo pronti per la cena.
Servi la tua caprese rivisitata con il pollo e vedrai che tutti apprezzeranno la rivisitazione di questa ricetta… anzi, ti chiederanno subito il bis.
LEGGI ANCHE -> Stasera pizza per tutti ma quando va aggiunto il sale nell’impasto? Fino ad ora hai sempre sbagliato tutto
LEGGI ANCHE -> Tisane dimagranti sono davvero così efficaci come dicono? Quanti chili in più possiamo perdere con loro durante una dieta?