Non puoi immaginare la bontà di queste Palline croccanti al doppio cioccolato, altro che ferrero rocher, queste si che sono eccezionali!
Le Palline croccanti al doppio cioccolato sono un vero tripudio di gusto e croccantezza, così eccezionali da farti addirittura dimenticare i famosi Ferrero Rocher, infatti questa ricetta, ti porterà nel paradiso del cioccolato, donandoti un’esperienza deliziosa e indimenticabile. La bontà di queste palline deriva dalla combinazione di cioccolato fondente e al latte, che si uniscono in un tripudio di dolcezza e croccantezza da lasciare chiunque senza parole. La loro consistenza è irresistibilmente croccante fuori e morbido dentro, saranno un piacere per il palato e tato amate sia dai più grandi che i più piccoli!
Se poi desideri dare un tocco personale a queste palline super golose, puoi aggiungere altri ingredienti per arricchirne il sapore. Ad esempio, puoi aggiungere un ripieno di cioccolato bianco in sostituzione di quello al latte, oppure puoi sostituire le nocciole tritate con dei biscotti secchi sbriciolati per ottenere un contrasto di consistenze ancora più interessante. Se vuoi un’altra idea sfiziosa, può aggiungere del cocco, cospargendo queste fantastiche palline, ottenendo delle palline davvero indimenticabili ed irresistibili, tanto che una tira l’altra.
Insomma, queste Palline croccanti al doppio cioccolato sono davvero speciali, grazie al mix di sapori e consistenze che si amalgamano meravigliosamente, ottenendo un risultato paradisiaco e super goloso che può solo lasciarti senza parole. Non puoi davvero immaginare la bontà di queste palline finché non le hai assaggiate, quindi non perdiamoci in chiacchiere e prepariamole insieme!
Leggi anche: Palline di pane fritte: qualche euro, e la cena è subito pronta!
Leggi anche: Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente
200 g di biscotti secchi
150 g di burro
100 g di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)
125 g di nocciole tritate
Per realizzare queste deliziose palline, inizia col tritare finemente i biscotti secchi utilizzando un mixer o mettendoli in un sacchetto e schiacciandoli con un matterello. In un pentolino, sciogli il burro a fuoco basso e aggiungi il cioccolato al latte spezzettato, mescolando per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungi il cioccolato fondente e lascialo sciogliere mescolndo senza amalgamare il tutto, così da ottenere un eccetto marmorizzato. Togli dal fuoco e aggiungi i biscotti tritati, le nocciole, lo zucchero a velo e la vaniglia. Dai un’ultima mescolata al composto fino a renderlo omogeneo.
Metti il composto in frigorifero per circa 30 minuti, fino a quando si sarà solidificato leggermente. Prendi poi piccole porzioni di composto e forma delle palline rotonde con le mani. A questo punto, se desideri, puoi rotolare le palline in una ciotola con le nocciole o del cocco grattugiato per arricchire non solo il sapore ma anche per renderle maggiormente appetitose. Infine sistemale su un vassio e mettile in frigorifero per almeno un’ora, fino a quando saranno ben solide. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…