Ti faccio preparare una cena sfiziosa e diversa dal solito con pochissimi ingredienti, senza doverti accontentare delle solite piadine o dei toast: stupirai tutti, vedrai che bontà!
Ci vuole veramente un attimo per realizzare una cena originale e gustosa, senza dover faticare troppo ai fornelli, basta un po’ di fantasia ed il successo è assicurato.
Farai felici grandi e piccini, avrai sempre la soluzione a portata di mano per soddisfare l’appetito!
Scopri in che modo semplice e veloce puoi portare in tavola qualcosa di diverso e certamente molto originale. Se pensi che toast e piadine siano una cena sbrigativa hai ragione, ma ti assicuro che per realizzare quello che ti propongo ci metterai lo stesso tempo con la differenza che avrai stupito tutti coloro che lo assaggeranno con la tua creatività. Quanto al ripieno, ho scelto la mortadella e la scamorza, un’accoppiata sempre vincente, ma puoi dare sfogo alla fantasia e creare il tuo mix perfetto: salame, prosciutto e formaggi di ogni genere, meglio se filanti ed il gioco è fatto!
Ingredienti
120 gr di farina
4 uova + un uovo per panatura
240 ml di latte
Sale q.b.
Olio di semi q.b.
Burro q.b.
Pangrattato q.b.
200 gr di mortadella a fette
150 gr di scamorza dolce
Per realizzare questo piatto, dovete innanzitutto preparare l’impasto base: mescolate latte e uova con una frusta, aggiungete un pizzico di sale, poi la farina setacciata ed amalgamate bene evitando la formazione di grumi. In una padella sciogliete un po’ di burro e versate un mestolino di composto per creare le crepes. Cuocete un paio di minuti per lato e farcitele con la mortadella e la scamorza a fettine. Fatto ciò arrotolatele e chiudete i bordi in modo da sigillare il ripieno.
A questo punto rompete l’uovo rimasto in una ciotola e sbattetelo leggermente con un pizzico di sale. In un altro recipiente mettete il pangrattato. Versate abbondante olio di semi in una padella e quando sarà ben caldo, prendete ogni involtino di crepe, passatelo velocemente nell’uovo e nel pangrattato facendo attenzione a farlo aderire bene sulla superficie, poi immergetelo nell’olio ben caldo fino a che sarà ben dorato su tutti i lati. Trasferite gli involtini su carta assorbente, poi serviteli subito per gustarli filanti e saporiti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…