Se sei stanco di cucinare le cozze sempre allo stesso modo, falle fritte e vedrai che incredibile scoperta: sfiziosissime, una tira l’altra!
Sono facilissime da fare, gustose ed originali: certamente un piatto diverso dal solito che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi commensali.
La ricetta è facilissima, alla portata di tutti non ti resta che indossare il grembiule e provare subito queste piccole delizie.
Stupisci tutti con un finger food diverso, le cozze saranno le protagoniste delle tua tavola con soli 3 ingredienti
Basta veramente poco per realizzare un piatto buonissimo come questo, una vera e propria scoperta soprattutto per chi ama i piatti a base di pesce. In questo periodo le cozze sono facilmente reperibili fresche, quindi sarà molto facile trasformarle in questo finger food lasciando che il loro sapore unico faccia il resto: avrai un risultato veramente straordinario!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle di cozze alla calabrese, facili facili e gustosissime: la ricetta che stupirà tutti
Ingredienti
1 kg di cozze
2 uova
Farina q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Olio di semi q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione delle cozze fritte
Per realizzare questo finger food sfiziosissimo iniziate pulendo le cozze: eliminate la barbetta e grattate ogni impurità dal guscio esterno. Sciacquatele bene e versatele in una pentola dai bordi alti, poi coprite senza aggiungere altro ed accendete a fuoco dolce. Lasciatele cuocere fino a che saranno tutte aperte, poi scolatele e sgusciatele. Mettetele da parte in un colino e fatele raffreddare completamente.
Fatto ciò versate le uova in un recipiente ed aggiungete sale, pepe ed il prezzemolo tritato finemente. In un’altra ciotola versate invece la farina. Prendete ogni cozza e passatela prima nella farina: eliminate l’eccesso, poi immergetele nelle uova e sgocciolate. Infine passatele nuovamente nella farina facendola aderire bene.
Versate un dito di olio di semi in una padella e scaldatelo bene: aggiungete le cozze e friggetele fino a che saranno ben dorate, poi prelevatele con una schiumarola e trasferitele su carta assorbente per far asciugare l’unto in eccesso. Fatto ciò condite ancora con un pizzico di sale e pepe e servitele subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.