A Pasqua desidero preparare questo piatto le trofie gorgonzola e noci ti basteranno solo 10 minuti e farai il botto.
Questa ricetta di oggi è perfetta da preparare per celebrare Pasqua con la propria famiglia, una ricetta semplice ma allo stesso tempo l’aggiunta della granella di pistacchi e il radicchio al gorgonzola e noci rende speciale questo piatto.

Un mix esplosivo di ingredienti che di certo non ti deluderà che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la ricetta e quest’anno stravolgerai la tradizione niente pasta al forno questa si che sarà perfetta.
Trofie gorgonzola e noci un piatto sorprende che non deluderà nessuno perfetto a Pasqua
Quello che rende speciale questa ricetta è l’aggiunta della granella di pistacchi da un sapore e un gusto speciale, che non deluderà di certo nessuno. Un piatto cremoso che allieterà i palati, ovviamente accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Un piatto semplice, ma allo stesso tempo speciale che di certo non deluderà nessuno. Farai il botto a Pasqua.
Ingredienti per 4 persone
350 g di trofie
4 foglie di radicchio
80 g di noci sgusciate
150 g di gorgonzola
granella di pistacchi
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
noce moscata q.b.
sale fino q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento della pasta trofie gorgonzola e noci
Per poter preparare questo primo piatto si consiglia di mettere in pentola abbondante acqua e portiamola ad ebollizione. Saliamo e versiamo le trofie, lasciamole cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.

Nel frattempo mettiamo in una padella poco olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare, uniamo poi il radicchio lavato e tagliato a listarelle, lasciamo ammorbidire e frulliamo insieme ad un po’ di gorgonzola. Mescoliamo delicatamente, aggiungiamo le noci tritate, una parte teniamo da parte per decorare il piatto.
Leggi anche: Gnocchi alla crudaiola un piatto che nessuno si aspetta altro che insalata di riso, con questo fai il botto
Versiamo le trofie e facciamo amalgamare bene il tutto. Serviamo nei piatti e aggiungiamo le noci e i pistacchi tritati.
Se si vuole si può tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta se si dovesse seccare troppo il condimento.
Buon Appetito!
