Negli anni siamo sempre stati abituati a usare il limone per dimagrire, ma la chiave per una più rapida perdita di peso può arrivare da un altro liquido che tendiamo spesso a sottovalutare.
Sono stati diversi gli studi scientifici sull’efficacia del limone se introdotto nella nostra alimentazione seguendo determinati criteri. Questi studi hanno permesso di capire che l’agrume e il suo succo possono agire in modo positivo sul corpo, facilitando la perdita di chili di troppo.
In particolar modo, il limone introdotto all’interno delle nostre insalate o altri alimenti agisce in modo positivo sul corpo, fornendo una lunga serie di proprietà nutrizionali di cui abbiamo costantemente bisogno. Il tutto non finisce di certo qui.
Il limone aiuta il dimagrimento nel momento in cui lo introduciamo all’interno delle ricette, questo perché non è soltanto in grado di accelerare il metabolismo, ma aiuta ad ottenere una più efficace digestione, fondamentale per l’espulsione di tossine e tanto altro. Questo agrume, così come il suo succo, ci mette nelle condizioni di assorbire più facilmente il ferro, le vitamine e altri nutrienti contenuti negli alimenti che compongono il piatto.
Il limone non è l’unico alimento in grado di aumentare le possibilità di perdere chili più rapidamente, ma se unito a un altro alimento è in grado di donare maggiori risultati rispetto a quelli sperati. Stiamo parlando del mix di olio e limone.
Il consiglio è quello di creare un mix equilibrato di succo di limone e olio extravergine d’oliva, in quanto entrambi gli alimenti hanno delle importanti proprietà in grado di contrastare i disturbi della digestione, soprattutto dopo l’ultimo pasto della serata, ovvero la cena.
Per chi non lo sapesse ancora, sia il limone che l’olio sono in grado di garantire un monitoraggio del colesterolo e riducono il dolore articolare; al tempo stesso bruciano i grassi e facilitano la perdita dei chili di troppo, così come spiegato precedentemente.
LEGGI ANCHE -> Pasta della zitella innamorata, a casa mia la divorano in un lampo
L’unione di questi due alimenti ha un forte potere saziante, motivo per cui è famosa per il suo effetto antinfiammatorio e diuretico, perfetti per mantenerci in linea. Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, sia il limone che l’olio sono efficaci per contrastare l’invecchiamento precoce cellulare e degli altri tessuti del corpo.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza farina per una colazione perfetta, così ho ritrovato il giro vita
LEGGI ANCHE -> Non buttare via i semi del cantalupo, puoi farci davvero un sacco di cose
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…