Prendersi cura dei propri capelli è un atto quotidiano che realizziamo tutti in modo diverso, a seconda delle esigenze. Lo facciamo, ad esempio, applicando creme o maschere per capelli, trattamenti vari ed eventuali… Eppure, basterebbe davvero poco per avere una chioma folta e super morbida.
Questo è il periodo dell’anno più difficile per i nostri capelli. Tutti lo chiamano il “periodo delle castagne”, ma trattandosi di mesi di transizione dal caldo al freddo, il cuoio capelluto viene spesso intaccato da uno stress considerevole, diventando secco e facilmente soggetto a rottura.
Sulla base di questa motivazione, dunque, ho deciso di affidarmi a un rimedio naturale davvero molto antico, che ogni volta riesce a sorprendermi come non mai.
Come spiegato precedentemente, negli anni ho provato diverse maschere per capelli, ma mi sono resa conto che il rimedio più efficace è proprio questo, un trattamento naturale che mia nonna usava già per prendersi cura dei suoi capelli.
Non dobbiamo fare altro che affidarci all’olio extravergine d’oliva, ricco di antiossidanti, che offre numerosi benefici per il corpo, agendo anche sul cuoio capelluto, nutrendolo in profondità e donando lucentezza ai capelli.
La maschera all’olio d’oliva fornisce una profonda idratazione per i capelli, trattandoli con un composto ricco di antiossidanti e acidi grassi che aiutano a idratare i capelli secchi e danneggiati. Applicandola una volta alla settimana, il primo cambiamento che noterai sarà proprio la morbidezza e la setosità dei capelli, che non saranno più secchi e sfibrati.
Il tutto non finisce qui: la maschera all’olio d’oliva è anche ottima per chi ha problemi legati alla forfora, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie che possono contribuire a ridurre la forfora e mantenere il cuoio capelluto sano.
I voulevant li puoi preparare tu e li farcisci come vuoi, dalla versione salata a…
La mousse di patate e speck un piatto irresistibile con una crosticina che rende molto…
La ricetta che ti abbiamo appena suggerito è proprio quella per la preparazione delle frittelle…
In che cosa consiste la dieta di metà novembre e che cosa occorre mangiare per…
Lo sai che la torta al latte caldo la puoi preparare anche nella versione senza…
Se i brownies li fai così saranno più di un semplice buongiorno, col cioccolato bianco…