Nel caso in cui tu sia stanca di mangiare la minestra di ceci e voglia cambiare modo di servirli in tavola, sappi che la ricetta per renderli croccanti è davvero molto semplice.
Mangiare i ceci, a volte, può essere complicato, soprattutto per chi non ama particolarmente questo tipo di alimento. Per questo motivo, ti consiglio di provare una ricetta diversa, prediligendo qualcosa di estremamente buono e delizioso, proprio come nel caso dei ceci croccanti.
Si tratta di una valida alternativa con la quale potrai deliziare i tuoi commensali in vista della cena, ma al tempo stesso avrai un piatto che sicuramente anche i tuoi bambini apprezzeranno in modo considerevole. Il tutto non finisce di certo qui, perché molto spesso mi è capitato di servirli anche come antipasto o aperitivo.
Ceci croccanti: la ricetta veloce
Se ti sei accorta di avere poca ispirazione per la cena, ti consiglio di provare subito i ceci croccanti, una valida alternativa che puoi usare anche per condire le tue insalate. Per la preparazione del nostro piatto, gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:
Una scatola di ceci precotti,
40 g di farina di mais,
40 ml di olio extravergine d’oliva,
Paprika,
Rosmarino,
Sale.
Ecco come si preparano i ceci croccanti per cena
Cominciamo la preparazione dei nostri ceci precotti, mettendoli all’interno di uno strofinaccio dopo aver eliminato il liquido di cottura. L’obiettivo è asciugarli bene per eliminare l’acqua in eccesso, dopodiché trasferiamoli in una ciotola dove li mescoleremo con la farina di mais, le spezie e l’olio extravergine d’oliva.
Disponiamoli su una teglia rivestita con carta forno e mettiamoli in forno per farli cuocere a 180 gradi per almeno 20 minuti. Tieni bene in mente che il forno deve essere ventilato per ottenere un risultato finale croccante e delizioso. I tuoi ceci croccanti sono pronti per essere gustati!
LEGGI ANCHE -> Grisbì 3.5: la versione alla nutella che faccio con solo 3 ingredienti e in 5 minuti, ti dico che sono imbattibili!
Infine, sappi che i ceci croccanti preparati in questo modo possono essere gustati anche come spuntino tra un pasto e l’altro, in quantità moderate. Inoltre, puoi arricchire la ricetta con altre spezie, come curcuma e peperoncino, se desideri un gusto più intenso.
LEGGI ANCHE -> Senza lattosio e glutine così preparo la torta di mele, così la possono mangiano tutti
LEGGI ANCHE -> Addio chili di troppo, durante la dieta non rinunciare mai a questo e dimagrirai subito