Bombette di tacchino filanti: altro che nuggets, questo si che è uno spuntino irresistibile, sfizioso e veloce da fare, i tuoi amici ne faranno uno dopo l’altro di bis!
Le bombette di tacchino con ripieno filante sono lo spuntino perfetto quando hai voglia di qualcosa di sfizioso e facile da preparare. Croccanti fuori e dal cuore irresistibilmente filante grazie alla scamorza, queste deliziose bombette fanno dimenticare i classici nuggets, eppure per farle, bastano pochi ingredienti e pochissimi minuti, ma fidati ottieni una bontà che conquisterà proprio tutti!
Queste bombette sono perfette come aperitivo, per una serata con gli amici, o anche per uno spuntino veloce e vedrai che la combinazione di tenero tacchino e scamorza è davvero golosa, tanto che ogni morso ti conquisterà a tal punto, da non riuscire più a fermarti. L’impanatura croccante e dorata, ottenuta con il pangrattato, rende queste bombette irresistibili al primo sguardo, il ripienofilante e la tenerissima carne, faranno il resto, e in pochissimi minuti saranno pure pronti da gustare.
Sei pronta quindi a metterti alla prova e a vedere quante ne finiranno in pochi minuti? Ecco tutto quello che ti serve per preparare le tue bombette di tacchino e scamorza. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Per 4 porzioni
300 g di fettine di tacchino
400 g di scamorza a cubotti
2 uova sbattute
Pangrattato q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi di girasole q.b.
Inizia tagliando le fettine di tacchino in pezzi abbastanza grandi da poter avvolgere i cubetti di scamorza. Condisci leggermente la carne con un pizzico di sale e pepe per insaporirla.
Leggi anche: Bombette di patate e bacon filanti dalla copertura croccantissima la miglior cena della domenica
Prendi un cubetto di scamorza e posizionalo al centro di ciascun pezzetto di tacchino. Avvolgi il tacchino intorno al formaggio, creando una piccola bombetta e assicurandoti che la scamorza sia ben racchiusa all’interno. Pressa leggermente con le dita per sigillare il ripieno. Sbatti le uova in una ciotola e immergi ogni bombetta nel composto di uova. Subito dopo, passala nel pangrattato, ricoprendola interamente. Se vuoi una panatura più croccante, puoi ripetere il passaggio uovo-pangrattato per ottenere una doppia impanatura.
Leggi anche: Bombette di formaggio super filanti, in 10 minuti sono pronte e già servite in tavola
Scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella a fuoco medio-alto. Quando l’olio è ben caldo, friggi le bombette per circa 5-6 minuti, girandole su tutti i lati fino a quando sono dorate e croccanti. Togli dall’olio e metti le bombette su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servile calde, quando la scamorza è ancora filante. Puoi accompagnarle con una salsa, come la maionese o un po’ di ketchup, per renderle ancora più sfiziose. Buon appetito!
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…