Oggi vado contro ogni regola della mia dieta, prendo la ricetta della pasta della zitella e ne faccio un piatto nuovo di zecca! La mia cena diventerà subito indimenticabile!
Seguire una dieta può diventare molto più difficile di quanto possiamo immaginare, ma per alleggerire il tutto possiamo anche concederci una piccola coccola culinaria circa una volta alla settimana. I nutrizionisti lo chiamano pasto libero, io piccolo premio per la costanza.
A ogni modo, dopo aver salutato il pasto libero del weekend, ho deciso di anticipare il pasto libero con una piccola coccola culinaria a base di pasta… ma questa volta mi sono davvero superata.
Niente pasta della zitella, questa ricetta è molto più buona
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, per la cena di questa sera ho deciso di non tenere conto della dieta, quindi ho puntato tutto sulla pasta, con questa ricetta ho davvero vinto il titolo di “regina” in cucina. Si tratta di un piatto davvero molto semplice da realizzare, ma al tempo stesso indimenticabile sotto ogni punto di vista. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto per 4 persone:
450 grammi di spaghetti,
100 grammi di burro,
150 grammi di parmigiano,
300 grammi di noci tritate,
sale qb.
Ecco come si prepara la pasta con le noci
Inizia subito a far cucinare la pasta seguendo le istruzioni della confezione, versa l’acqua dentro una pentola porta la bollore, aggiungi l’acqua e il sale e lascia cucinare per il tempo che serve.
Per quanto riguarda le noci, dunque, puoi scegliere se tritarle tu al momento oppure già comprarle così nella loro confezione di destinazione, la cosa importante è che non devi mai dimenticare quando prepari questa pasta è la seguente: 200 g di noci serviranno per essere amalgamate direttamente con la pasta post cottura, 100 grammi vanno utilizzate come guarnizione prima di servire in tavola.
LEGGI ANCHE -> Con questa ricetta ho salvato le mozzarelle dalla spazzatura, l’ho fatta croccante dal cuore morbidissimo
Quando la pasta avrà raggiunto la consistenza della cottura ardente, quindi, buttiamo tutta l’acqua di cottura e aggiungiamo all’interno il burro fatto a tocchetti insieme al parmigiano e mescoliamo energicamente fin quando non sarà diventato cremoso grazie allo shock termico, nel frattempo aggiungi le noci tritate e passa allo step successivo.
prima di servire in tavola, infine, aggiunge un po’ di noci tritate per portate servi in tavola… vedrai che andrà subito a ruba e il pasto libero ne sarà valsa la pena!
LEGGI ANCHE -> Per ottenere i benefici dallo zenzero lo devi assumere in questo modo, o non serve a nulla
LEGGI ANCHE -> Queste sì che sono delle cotolette spaziali! Le faccio senza carne e filano come non mai!