È ufficialmente iniziata quella stagione dell’anno in cui ci concediamo biscotti di vario tipo. La domenica pomeriggio è ormai un appuntamento fisso per me: preparare questi biscotti davvero incredibili che sono certa piaceranno a tutta la tua famiglia e non solo.
Con la fine dell’estate, torna la voglia di preparare dolci di vario genere, come la ricetta che ti sto per suggerire, che sono certa ti lascerà senza parole. Si tratta di biscotti facili e gustosi, perfetti per concederti qualcosa di incredibilmente buono e delizioso durante la settimana, senza dover ricorrere a biscotti comprati al supermercato.
Con questa ricetta, infatti, sono certa che colpirai nel segno, perché questi biscotti sono così buoni che anche i tuoi figli ti chiederanno di prepararli a ogni occasione possibile, così da poterli gustare insieme a te durante la merenda o la colazione.
Come abbiamo già detto, per una buona merenda senza dover fare affidamento su biscotti comprati al supermercato, puoi provare questa ricetta al cioccolato, che si prepara davvero facilmente e lascerà tutti senza parole. Per la preparazione dei nostri biscotti al cioccolato, ci serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
300 g di farina,
30 g di cacao amaro in polvere,
150 g di burro,
3 tuorli d’uovo,
140 g di zucchero a velo.
Cominciamo la preparazione dei nostri biscotti. Prendi il burro freddo dal frigorifero e taglialo a cubetti, mettendolo all’interno di una ciotola. Successivamente, aggiungi la farina e mescola insieme gli ingredienti finché non avrai ottenuto un impasto sabbioso. A questo punto, non resta che passare allo step successivo: aggiungi lo zucchero a velo e i tre tuorli d’uovo. Continua a lavorare gli ingredienti poco alla volta, aggiungendo anche il cacao, fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto.
LEGGI ANCHE -> Hai sempre e costantemente voglia di dolci? È tutta colpa di questa malattia, chiama subito il medico
Nel frattempo, metti a riscaldare il forno a 180 gradi mentre realizzi i biscotti, dando loro la forma che desideri.
Infine, fai cuocere i biscotti in forno sempre a 180° per circa 12 minuti. Tieni d’occhio il loro stato di cottura e, una volta ben cotti, lasciali raffreddare qualche minuto prima di gustarli completamente freddi. Non dimenticare che i biscotti devono essere conservati in un contenitore di vetro con chiusura ermetica, così da mantenere la loro croccantezza e friabilità per almeno cinque giorni.
LEGGI ANCHE -> Dopo un weekend da tour the force in tavola fai questo detox da 24 ore, il tuo corpo ringrazierà
LEGGI ANCHE -> Hai mai provato a friggere la salsiccia? Guarda che ricetta ti faccio fare, te ne innamorerai
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…