Segui questi trucchetti e a casa tua avrai le patatine come al McDonald’s, anzi sono pure meglio! Non mancano salsa cheddar e bacon croccante, sono eccezionali, tutti me le invidiano e voglio scoprire come le faccio!

Ehi tu, amante delle patatine fritte, hai mai sognato di poter gustare le patatine come quelle del grande McDonald’s ma con un tocco casalingo e ancora più delizioso? Beh, oggi ti svelerò tutti i miei segreti per preparare delle patatine da leccarsi i baffi, con tanto di salsa cheddar e bacon croccante!

Altro che patatine del Mc, quando in casa ne hanno voglia io le faccio più buone e leggere
Altro che patatine del Mc, quando in casa ne hanno voglia io le faccio più buone e leggere

Cosa rende queste patatine così speciali, ti chiederai? Innanzitutto, il segreto sta nel modo in cui vengono preparate: tagliate a fiammiferi, precotte in acqua salata, e poi fritte fino a diventare belle croccanti. Ma la vera magia sta nella salsa cheddar, cremosa e saporita, che si sposa perfettamente con il gusto deciso del bacon croccante. Una ricetta facile facile quindi che ti permette di avere le gustose patatine che copri al Mc, direttamente a casa tua ogni volta che vuoi, e ti dirò, sono anche più buone!

Patatine del McDonald’s

A questo punto non ti resta che metterti all’opera e stupire tutti con queste patatine da leccarsi i baffi. Segui la procedura passo passo e vedrai che sarà un gioco da ragazzi, non puoi sbagliare. Prepara gli ingredienti e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti

1 kg di patate
sale e pepe q.b.
olio di semi per friggere
150 g di bacon a fette sottili

Per la salsa

250 g di latte
25 g di farina
25 g di burro
250 ml di panna
200 g di cheddar
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di aglio in polvere
sale e pepe q.b.

Come si preparano le patatine del Mc

Sbuccia le patate e tagliale a fiammiferi. Lavale in una ciotola con acqua fredda finché l’acqua non diventa chiara. Cuoci le patate per 10 minuti in abbondante acqua salata, scolale e asciugale bene. Mettile in congelatore per 30 minuti mentre prepari la salsa. (Un trucchetto per renderle croccantissime fuori e morbide dentro)

patate
patate

Leggi anche: Chips di patate croccanti ma non fritte, ecco il trucchetto infallibile per mangiarle senza rimorsi

Friggi le patate in olio di semi caldo fino a doratura. Nel frattempo, rendi il bacon molto croccante su una griglia. Asciuga su carta assorbente le patatine e il bacon. Riduci il bacon con un coltello in granelli.

bacon
bacon

Leggi anche: Crocchette di patate senza uova: per un antipasto leggero e gustoso da lasciare tutti a bocca aperta

Prepara la salsa scaldando il latte e aggiungendo farina, burro, panna, cheddar, paprika, aglio, sale e pepe. Una volta pronte, servi le patatine accompagnate dalla salsa cheddar e dal bacon croccante. E voilà, le tue patatine alla McDonald’s sono pronte per essere gustate! Non ti resta che invitare amici e parenti a casa tua e vedrai che tutti ti invidieranno per questa sfiziosa ricetta che hai saputo preparare con tanto amore e fantasia. Buon appetito!

cheddar
cheddar