Seleziona con molta cura gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi questo cibo tutti i giorni potresti imbatterti in rischi considerevoli.

Recentemente ho associato il pollo alla diavola a una cena e devo dire che mi ha lasciato senza parole. L’unico problema di questo piatto è che era un po’ eccessivamente pepato e difficile da digerire… Quindi l’ho reinventato con questa ricetta che mi ha suggerito mia suocera.

Riuscire a sorprendere mio marito durante la cena è una vera e propria missione, dato che le sue aspettative sono alte così come il suo languorino.

A ogni modo, ero alla ricerca di una ricetta facile da preparare che potesse essere leggera al tempo stesso, in modo da soddisfare mio marito e tenere conto anche delle mie esigenze quotidiane, dato che sto seguendo una dieta super ferrea con poche calorie quotidiane.

Questa sera a cena, servo il pollo così, non alla diavola: ricetta

Ebbene sì, questa sera sono riuscita a sorprendere mio marito con una ricetta davvero molto semplice da preparare, un piatto unico sotto ogni punto di vista che potesse mettere entrambi d’accordo, permettendoci di mangiare a sazietà. Tenendo conto anche della mia dieta, quindi, ho preparato delle proteine magre con la carne di pollo. Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto i seguenti:

150 g di petto di pollo,

400 g di passata di pomodoro,

prezzemolo,

peperoncino rosso,

sale,

olio.

Preparazione del piatto di pollo per cena

La preparazione del nostro piatto comincia proprio dalla passata di pomodoro. Mettiamola all’interno di una padella e aggiungiamo il peperoncino, insieme al sale e al prezzemolo. Facciamo cucinare il tutto per circa 10 minuti, finché non avrà raggiunto lo stato di ebollizione. Successivamente, prendiamo il nostro pollo e tagliamolo a tocchetti oppure lasciamo la fetta intera, a seconda delle nostre esigenze. In quest’ultimo caso, ti consiglio di appiattire il petto di pollo con uno sbattitore.

LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidissimi alla zucca perfetti per l’inzuppo, così buoni non li hai mai provati, la ricetta segreta della nonna che non puoi perderti

Una volta che la passata ha raggiunto il bollore, aggiungiamo il pollo al sugo e lasciamo cuocere gli ingredienti insieme fino a quando la carne del pollo non sarà completamente cotta, sia all’interno che all’esterno. Adesso ti consiglio di aggiungere ancora un po’ di sale e del peperoncino, se lo desideri. Servi il pollo caldo e vedrai che tutti gusteranno questo piatto in men che non si dica e ti chiederanno anche il bis… compreso tuo marito!

LEGGI ANCHE -> Basta con il solito pollo secco oggi lo ho arrotolato con un buon ripieno e l’ho messo in forno, il mio piano cottura ringrazia!

LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidissimi alla zucca perfetti per l’inzuppo, così buoni non li hai mai provati, la ricetta segreta della nonna che non puoi perderti