Ormai gli gnocchetti li condisco così, non preparo il classico ragù, ma con questa versione faccio prima ed è ugualmente buona. Scopri la mia ricetta.
Per la preparazione di questo piatto non occorre molto tempo, in mezz’ora riuscirai a salvare il pranzo. Invece di preparare il classico ragù che ti porta via molto tempo, la versione con le salsicce è molto buona.
Tutto quello che devi fare è cuocere il sughetto con le salsicce sbriciolate e vedrai che sarà un successo, un piatto succoso e delicato che merita scarpetta. Lo puoi preparare anche la domenica e prendi per la gola tutti, sono certa che non deluderai nessuno anche i piccoli saranno felici. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint.
Gnocchetti con ragù di salsiccia, un piatto ricco, gustoso e a prova di scarpetta
Per la preparazione degli gnocchetti con ragù di salsiccia tutto quello che ti serve sono questi ingredienti: salsicce, pomodori pelati, passata di pomodoro, carote, sedano e vino bianco. Gli gnocchetti si sposano benissimo con questo condimento, quindi non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di gnocchetti
- 3 salsicce
- 2 carote
- 1 costa di sedano
- 400 ml di passata di pomodoro
- 200 g di pomodori pelati san Marzano
- 1 cipolla
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- vino bianco q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento degli gnocchetti al ragù di salsiccia
Per poter preparare questo piatto laviamo le carote e sedano, peliamo le carote e grattugiamole con una grattugia a fori larghi. Mettiamo da parte, tagliamo a pezzetti il sedano, eliminiamo il budello dalle salsicce, sbricioliamo e teniamo da parte.
Prendiamo una casseruola versiamo poco olio extra vergine di oliva, aggiungiamo la cipolla affettata, In una casseruola mettiamo l’olio extra vergine di oliva e cipolla affettata, carote e sedano, facciamo rosolare e poi uniamo le salsicce e sfumiamo con il vino bianco.
Leggi anche: Faccio un petto di pollo speziato in padella che emana un profumino che neanche immagini, questa è la mia ricetta
Versiamo la passata di pomodoro e i pomodori pelati passati con il passaverdure e saliamo, lasciamo cuocere per una mezz’ora, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo in una pentola dai bordi alti versiamo abbondante acqua, portiamo ad ebollizione e saliamo, lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente.
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Condiamoli con il sugo e trasferiamo nei piatti e aggiungiamo abbondante parmigiano grattugiato e serviamo subito!
Buon Appetito!