In appena 10 minuti, ho preparato una merenda simil cheesecake da urlo: per gli amanti del porridge non c’è di meglio, perché la faccio gusto kinder ed è favolosa!
Ti voglio proprio stupire oggi con uno dei dessert più semplici da fare parliamo di una favoloso dessert cremosissimo, si gusta al cucchiaio e ricorda quasi una golosa cheesecake. Il porridge: conosciuto anche come “pappa d’avena”, è una golosa e leggera delizia composta da fiocchi d’avena bollite in acqua e latte, ed è per questo molto adatto per una merenda sana e sfiziosa. Ecco perché ho deciso di usare proprio il porridge, come favolosa base per il mio dessert di oggi, ricordandoti proprio il sapore dei tanto amati kinder!
Inutile dire che i Kinder piacciono solo ai bambini, personalmente faccio fatica a resistere quando sono in dispensa, ne mangerei in grandi quantità, Ecco perché mi è proprio venuta la brillante idea, di godermi la quantità che voglio di Kinder ma in una versione leggerissima! Se prepari infatti il porridge così non solo prosegui la tua dieta senza sgarri che compromettono significativamente la tua dieta, ma è sicuramente molto più salutare anche per i bambini che lo apprezzeranno tantissimo!
Porridge gusto kinder: in 10 minuti avrai preparato una merenda leggerissima ed irresistibile!
Insomma, preparare il porridge gusto kinder, ti permetterà di avere in pochissimi minuti uno sfizioso dessert per tutta la famiglia perfetto per la merenda o anche per un dopo cena tanto goloso quanto leggero. Grazie infatti al mix di fiocchi d’avena, yogurt greco, vaniglia e cacao il tuo mitico kinder simil cheesecake, sarà pronto per essere gustato. Insomma, vale davvero la pena provarlo, tanto che potrebbe diventare il tuo dolce al cucchiaio preferito. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule e goditi con me la ricetta semplicissima al gusto amatissimo di kinder, che ti farà innamorare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per il porridge gusto kinder
Per 4 porzioni
200 ml di acqua
200 ml di latte
85 g di fiocchi d’avena
300 g di yogurt greco
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
15 g di dolcificante a scelta
Per la copertura
20 g di cacao amaro in polvere
80 ml di acqua
Come si prepara il porridge gusto kinder
Inizia versando l’acqua con il latte in una casseruola. Accendi il fuoco a fiamma media e porta il tutto a bollore. Dopo che il liquido bolle, aggiungi i fiocchi d’avena e mescola bene. Continua la cottura per circa 5-7 minuti, mescolando bene, finché il porridge non si addensa.
Una volta che il porridge ha raggiunto la consistenza desiderata, togli la pentola dal fuoco. Aggiungi a questo punto lo yogurt greco, il cucchiaino di estratto di vaniglia e il dolcificante. Mescola bene il tutto fino a ottenere un composto cremoso e uniforme. In un pentolino a parte poi, prepara la copertura lasciando cuocere il cacao in polvere nell’acqua. Mescola e lascia cuocere fino a ottenere una crema densa e liscia.
Leggi anche: Come fare il porridge a casa: la vera ricetta inglese con le possibili varianti, tutte da sperimentare
Versa il porridge nelle coppe scelte o in un unico recipiente e sopra ogni porzione aggiungi un generoso cucchiaio di crema di cacao. Se vuoi, decoralo con frutta fresca, una spolverata di nocciole tritate o cioccolato extra fondente grattugiato. Ecco fatto! La tua merenda gusto Kinder è pronta per essere gustata. Buon appetito!