Gli Amaretti morbidi sono straordinari! Gustosi e inebrianti, al primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso.
Gli Amaretti morbidi sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, sono i dolcini irresistibili che migliorano le tue giornate, anche quelle più pesanti. Pronti in un paio di facilissimi passaggi, tutti li possono preparare: anche chi si cimenta per la prima volta con la pasticceria, ed è sempre un successone!
Stiamo parlando di dolcetti dal fascino intramontabile che piacciono moltissimo anche ai bambini. Uno tira l’altro e per questo finiscono in un lampo. Croccanti fuori e morbidissimi dentro, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne immediatamente uno. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quei dolcetti tipici nostrani di sicuro successo cheuno mangia sempre volentieri.
Gli Amaretti morbidi sono sensazionali! Preparati con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono le ghiottonerie irresistibilmente buone che ti fanno fare sempre un figurone. Ideali presentati come dessert di fine pasto, sono anche ottimi assaporati al mattino con un buon bicchiere di latte per iniziare la giornata con il piede giusto. Il segreto per farli così buoni? Sicuramente usare ingredienti di ottima qualità ma soprattutto non cuocerli troppo perché sennò diventano perdano la loro naturale morbidezza e gran parta della loro prelibatezza.
In una ciotola usate la frusta per montare gli albumi a neve ben ferma assieme ad un pizzico di sale. Ora inglobate un poco alla volta la farina mescolata con lo zucchero e la scorza dell’agrume bio avendo cura di mescolare tutti gli ingredienti con una spatola facendo movimenti dal baso verso l’alto per evitare di smontare il composto.
Leggi anche: Costine di agnello super croccanti, rendi la serata stuzzicante con questa bontà
Leggi anche: Torta light in mousse di ricotta e cacao, la soluzione leggerissima che a casa mia adorano tutti
Trasferite l’impasto omogeneo preparato sul piano di lavoro foderato con della carta forno e spolverizzato con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia. Adesso dividete l’amalgama in pezzettini uguali e grandi quanto una noce a ognuno dei quali darete la forma di un amaretto che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 160° per 20 minuti, o fino a doratura. Trascorso il tempo necessario, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare sulla gratella prima di servirli.
Leggi anche: Stick croccanti di ceci alle erbe, saporiti snack da portare in tavola per far impazzire tutti
Se provi a congelare le cozze fresche così sembreranno appena comprate, basta poco per farlo…
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…