Gli Amaretti morbidissimi sono strepitosi! Profumatissimi e morbidi, sono talmente buoni che mettono d’accordo tutti e spariscono in un attimo.
Gli Amaretti morbidissimi sono magnifici! Buonissimi e di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono dei dolcetti che piacciono a tutti: grandi e piccini. Teneri e gustosi, è sempre il momento giusto per mangiarne uno che vi scioglierà in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo gusto irresistibile.
Facili e veloci, tutti possono prepararli: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone.
Amaretti morbidissimi ecco come si fanno
Gli Amaretti morbidissimi sono straordinari! Invitanti e gustosi, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno.
Perfetti per la prima colazione, sono anche ottimi per una merendina ricca di gusto o serviti come dessert alternativo e originale magari con una pallina del vostro gusto preferito di gelato. Quel che è certo, è che spariscono subito dal piatto di potata dove li servite.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 160° per 20 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- due ciotole
- una frusta
- un dosatore per gelato
- una spatola
- Ingredienti
- 20 cucchiai di zucchero semolato
- 175 g di albumi
- estratto di vaniglia q.b.
- 570 g di farina di mandorle
- sale fino q.b.
- 2 cucchiai di estratto di mandorle
- 4 cucchiai di zucchero a velo
Amaretti morbidissimi, procedimento
Montati gli albumi con un pizzico di sale fino ad avere una consistenza spumosa. In una seconda ciotola, stacciate la farina di mandorle e mescolatela con lo zucchero. Inglobate un poco alla volta il composto di albumi realizzato e profumate il tutto con l’estratto di vaniglia e di mandorle.
Leggi anche: Fagiolini lessi cotti in 7 minuti, perfetti per chi non ha tempo
Leggi anche: Pollo alla birra, non si butta niente in cucina, figuriamo una bibita fresca
Leggi anche: Involtini di verza al formaggio in padella, gustosi e filanti: ecco la cena veloce per tutti
Con l’impasto uniforme date forma a delle piccole sfere che passerete nello zucchero a velo prima di metterle su una leccarda foderata di carta forno. Schiacciatele leggermente e infornate a 160° per 20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.