Amaretto è un liquore che si preparar a casa con pochi ingredienti, è una ricetta facile e veloce da preparare. Un liquore che piacerà a tutti.
E’ un liquore che si può preparare sempre, si deve conservare in un luogo fresco e asciutto.
Servitelo dopo cena, deve essere freddo, magari potete versarlo in bicchierini molto piccoli, che vanno in freezer, perfetto quando avete ospiti a cena, tutti i commensali gradiranno. E’ un liquore che si può preparare come regalo di Natale da donare ad amici o parenti, un idea che potrà piacere sicuramente.
Vediamo come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Liquore al cioccolato e arancia da gustare durante le festività natalizie
Ingredienti
Per preparare il liquore a casa, iniziate a sbucciare le mandorle e le mandorle armelline, quelle contenute nei noccioli di albicocca o di pesca, e le tritate.
Poi versate la grappa e le mandorle tritate in un contenitore con chiusura ermetica, lasciate riposare per circa 30 giorni in un luogo al riparo dalla luce e al fresco. Trascorso un mese, in una pentola versate lo zucchero e l’acqua, accendete la fiamma e portate ad ebollizione, poi spegnete e lasciate raffreddare bene.
Adesso dovete filtrare il macerato di mandorle, poi lo unite allo sciroppo ottenuto, imbottigliate e fatelo maturare per almeno 3 mesi, in un ambiente fresco e lontano da fonti di calore.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Liquore baileys da preparare a casa | in modo facile e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…