L’amatriciana di Iva Zanicchi è fantastica! Pronta in pochi minuti, è un mix sapori e di profumi semplicemente incredibili a cui nessuno sa dire di no.
L’amatriciana di Iva Zanicchi è favolosa! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti molto economici, è il primo piatto che l’intramontabile diva ha regalato a tutti i suoi follower. Provate a farla questa sera e mangerete con la vostra famiglia un primo da leccarsi i baffi, e da vera signora!
Facilissima e veloce da fare ma non per questo meno succulente e invitante, tutti la possono preparare: anche chi si mette dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre un successone!
L’amatriciana di Iva Zanicchi è strepitosa! Pronta in un lampo, è quella vivanda che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno. Così preparata, infatti, piace tantissimo anche ai bambini che la divorano in un istante.
Appetitosa e ricca di gusto, questo è il primo che mette allegria appena lo vedi, figuriamoci al primo assaggio! Il segreto per farla così buone? È solo uno, anche se è di difficilissima attuazione. Come scritto nella ricetta qua sotto, lasciate insaporire la pasta condita per 2 minuti prima di servire, e sarà ancora più buona.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Portate al bollore una pentola d’acqua bollente leggermente salata e scottateci i pomodorini per qualche istante in modo da poterli sbucciare più facilmente prima di spezzettarli e cuocerli per 5 minuti nella padella antiaderente dove avrete già tostato la pancetta spezzettata con il peperoncino tritato. Nel mentre, lessate la pasta nella pentola di acqua bollente per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Torta all’arancia: ci metto anche la ricotta è buonissima, ma soprattutto dietetica
Leggi anche: Hummus di ceci, favoloso in pochissimi minuti? Ecco il trucchetto!
Leggi anche: Cheesecake di oreo e mascarpone al cioccolato, deliziosa e praticissima, un dessert meraviglioso
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e conditela direttamente nella padella con il gusto. Fate riposare il tutto per 2 minuti e servite caldo.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…