Il sogno di tutti, un supermercato senza dovere fare la fila. Amazon Go lo rende realtà: si può acquistare di tutto e pagare è semplice ed immediato.
Altro passo in avanti di Jeff Bezos con Amazon Go, che a Seattle, negli Stati Uniti, ha aperto il primo negozio di sempre privo di casse. Il colosso dell’e-commerce entra così di diritto nella grande distribuzione, proponendo anche generi alimentari di prima necessità e di consumo quotidiano, come frutta e verdure fresche. L’apertura di questo punto vendita risale al 24 febbraio 2020, con l’Amazon Go Grocery in questione che ha già fatto riscontrare un ottimo numero in quanto a clienti. Proprio a Seattle ha sede Amazon. Il supermercato in questione occupa una superficie di quasi 1000 metri quadri di scaffali. Una enormità rispetto alla media di 110 mq di altri suoi punti vendita negli Stati Uniti. E la peculiarità che distingue i supermercati in questione è quella di andare lì a fare la spesa senza fare la fila in cassa per parlare.
LEGGI ANCHE –> Frutta bambini | Commissione Europa | ” Scoperti danni da insetticida”
Il solo personale presente è quello preposto per il rifornimento ed il riordino della merce sugli scaffali. Il tutto grazie anche a moderni apparati tecnologici quali telecamere, lettori Rfid e sensori, che praticamente in tempo reale daranno modo ai lavoratori di intervenire per mantenere perennemente rifornito tutto quanto è in vendita. Si accede al supermercato attraverso una apposita app su cellulare. Il conto finale appare poi addebitato sull’account personale. La novità vera e propria è che nel Grociery di Amazon ora trova posto anche il cibo. Frutta e verdure come detto, ma anche piatti pronti, carne e molto altro, provenienti dagli stessi fornitori della catena Whole Foods, acquisita dalla stessa Amazon nel 2017.
LEGGI ANCHE –> Frutta scuole | polemiche per prodotti scadenti e possibili truffe
Questo supermercato nello specifico però è il primo in grado di permettere alle persone di poter fare una spesa completa. Come finora fatto in altri punti vendita ‘classici’. Con tutta probabilità in un futuro prossimo sarà possibile anche ricevere comodamente la spesa a casa. Circostanza, questa, che dovrebbe far si che Amazon guadagni punti rispetto al rivale Walmart. Quest’ultimo resta ad oggi il punto di riferimento per i cittadini Usa in fatto di spesa quotidiana.
LEGGI ANCHE –> Etichetta alimentare | nuova normativa UE cambia tutto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…