Ananas e finocchio e il centrifugato diventa detox post pasqua per disintossicarci e tornare informa dopo aver ecceduto con dolci e rustici.
Eh si, Pasqua non è stata clemente in termini di “sgarri” e devo dire che almeno io non ho lesinato per niente. Adesso però è arrivato il momento di rimetterci in forma e di tornare e comporre i nostri centrifugati e le nostre diete ipocaloriche, iperproteiche e priva di grassi, quelli che abbiamo ampiamente assunto in abbondanza in questi tre o quattro giorni pre-pasquali e festivi.
Oggi vi faccio conoscere una bevanda detox che è a base di ananas e di finocchio, entrambi purificanti e diuretici, nonché antiossidanti e quindi benefici sotto tanti punti di vista per il nostro organismo.
Un centrifugato detox a base di ananas e di finocchio per tornare in forma dopo aver ecceduto con le pietanze tipicamente pasquali.
Per prima cosa dobbiamo procedere con il lavare i finocchi e tagliarli eliminando la parte dura. Adesso puliamo l ‘ananas eliminando la scorza esterna dura ed il ciuffo nonché la parte centrale dura ed immangiabile. Possiamo anche acquistare le fette di ananas al naturale per semplificarci la vita e avere già una parte del lavoro bello e fatto. Laviamo i cetrioli e sbucciamoli tagliandoli a pezzettini e poi mettiamo tutti gli ingredienti all’interno di una centrifuga. Azioniamo l’attrezzo da cucina e rendiamo gli ingredienti liquidi. Quando il composto non avrà residui di pezzi di questi ingredienti, allora possiamo decidere se consumarlo al momento oppure renderlo più fresco e quindi, a mio avviso, più gustoso, riponendolo per qualche ora nel frigorifero.
Questa centrifuga, in primavera e in estate, fredda, la trovo particolarmente dissetante oltre che depurativa, pertanto, è veramente squisita e adatta alla stagione calda. Una volta che abbiamo tirato a centrifuga di ananas e finocchio con cetrioli dal frigorifero, possiamo anche adornare con un paio di foglioline di menta ed uno spicchio di limone sul bordo, giusto per donare gusto e colore in più. Gli agrumi si sa stanno bene ovunque e sempre, soprattutto per le bevande estive.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…
Stavolta ho spiazzato proprio tutti, mi piace talmente la carbonara che l'ho trasformata nella lasagna…