L%26%238217%3Bananas+fa+dimagrire%3F+La+risposta+ti+sorprender%C3%A0+decisamente
ricettasprint
/ananas-fa-dimagrire-risposta-sorprendera/amp/
News

L’ananas fa dimagrire? La risposta ti sorprenderà decisamente

Quanto c’è di vero? Sul serio l’ananas fa dimagrire? La verità è decisamente diversa da quello che comunemente si crede.

L’ananas fa dimagrire? In molti sono convinti di sì e si appellano alle presunte proprietà brucia grassi delle quali questo frutto esotico sarebbe dotato. La realtà però è diversa.

Un ananas tagliato ed in succo (Pixabay)

La virtù sta nel mezzo: non è vera questa cosa, se c’è qualcuno che afferma che l’ananas fa dimagrire, sappia che questo può accadere solamente in determinate circostanze. Anzitutto va detto che questo prodotto di lidi più tropicali rispetto alle nostre latitudini è molto dolce per natura.

Di contro però è assai ricco di acqua ed anche povero di calorie. Questo sembrerebbe bastare per pensare che l’ananas fa dimagrire. Purtroppo però non è vero, questo frutto tenero dentro e contraddistinto da una scorza resistente fuori non agisce sulla perdita di peso.

È comunque utile per processare le proteine assunte e per apportare dei benefici alle fasi della digestione. Inoltre sa anche essere dissetante. E poi c’è l’aggiunta del suo sapore, molto gradevole ed assai dolce. Cosa che si ripercuote anche sul succo.

L’ananas fa dimagrire? La risposta è questa

L’essere ricco di acqua fa dell’ananas anche un potente strumento diuretico che contrasta la ritenzione idrica, favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso ed aiuta anche a combattere il gonfiore addominale. A patto che lo si mangi come frutta a fine pasto oppure come spuntino di metà mattinata od a merenda.

Un ananas tagliato a fette (Pixabay)

In cento grammi di frutto ci sono 40 kcal. Il che è ottimo. Sul dimagrimento non ci sono effetti, ma come apporto nutrizionale l’effetto dell’ananas è più che positivo. Il contenuto di vitamine A e C al suo interno e di diverse altre sostanze nutritive come ferro, calcio, potassio e tanto altro è elevato.

Come fare per gustare un ananas sempre dolce? Parliamo di quello non di fabbricazione industriale ed inscatolato. Se avete preso un frutto vero e proprio, affettatelo eliminando la buccia e lasciatelo a macerare in un contenitore ben capiente.

Fate questo però almeno tre ore prima. Questo darà modo agli zuccheri interni di riversarsi come si deve e di avviluppare l’intero corpo del frutto. Basta fare la prova per rendersi conto di quanto sia efficace questo metodo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

28 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

58 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago