Scaldati con una merenda travolgente ed irresistibile, prova quest’Ananas sfogliata al miele e marmellata, la merenda calda che prepari in pochi minuti.
Prepariamo oggi una deliziosa e travolgente merenda calda perfetta anche come dessert, ti scalderà la serata e la sua dolcezza ti travolgerà, prepariamo l’Ananas sfogliata al miele e marmellata, la merenda diversa dal solito che prepari in pochi minuti. Buona e facilissima da realizzare sicuramente particolare e così buona da fare il bis.
Tutto ciò che serve sono pochi ingredienti e una procedura facile facile per rendere questi dolcetti così buoni che ti delizieranno. Te ne innamorerai al primo assaggio e li puoi preparare ogni volta che o desideri anche all’ultimo minuto per realizzare il perfetto dessert da gustare dopo cena per ospiti inaspettati. Il mix perfetto di ananas caramellata cotta in padella quindi e sistemata poi su dischi di pasta sfoglia e per finire dolce miele completerà il dessert insieme alla marmellata che preferisci.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo, allaccia il grembiule, segui la procedura passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato travolgente a cui nessuno resiste. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pizzette velocissime di pasta sfoglia, esagerate nelle quantità non vi sbagliate mai
Leggi anche: Girelle di sfoglia alla cannella, le prepari in 5 minuti e ottieni la merenda perfetta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di ananas fresche
1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
2 cucchiai di zucchero di canna
Per realizzare queste sfiziose sfogliate, per prima cosa taglia l’ananas, elimina base e cima, con apprito strumento elimina la buccia esterna e la parte centrale. Taglia l’ananas a fette non troppo sottili e tienile da parte.
In una padella fai sciogliere il burro, aggiungi le fette di ananas, ricoprile con lo zucchero di canna e la cannella, lascia rosolare per qualche minuto rigirando le fette di tanto in tanto, basteranno pochi minuti il tempo che inizia a caramellare. Stendi poi su un ripiano il rotolo di pasta sfoglia e crea dei dischi che siano più grandi delle fette di ananas. Adiagia le fette di ananas caramellate su ogni disco e richiudi la sfoglia verso lil centro del foro fissando per bene con i polpastrelli.
Sistema ogni sfogliata su una teglia riestita con carta da forno e spennella sopra un pò di miele fuso caldo. Fai cuocere questi dolci in forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti. Una volta dorata la sfoglia, sforna e servi in tavola calde aggiungendo al centro del foro un cucchiaio della marmellata preferita. Se lo gradisci come anticipato puoi anche servirle fredde preparandole in anticipo. Buon appetito.
Se anche tu sei convinto che la torta pasqualina sia una grande ricetta, prova questa…
A Pasqua non preparare la solita pastiera e non buttarti sulla classica colomba: i pardulas…
I panini li cucino direttamente in friggitrice ad aria, ti suggerisco anche la ricetta gluten…
Impossibile negare che, durante questo periodo dell’anno, insieme alla primavera arrivi anche il fatidico effetto…
Oggi la pasta la condisco così: una favolosa crema di patate arricchita con i funghi,…
Con l’arrivo della primavera, ritorna anche il mio corpo di basilico verde, motivo per cui…