Pizza all’ananas… una novità tutta anglosassone ma che negli anni avrebbe conquistato anche gli italiani. A rompere il silenzio in merito è stato proprio Bruno Barbieri.
Nel corso degli anni sono state numerose le ricette culinarie anche della tradizione italiana che sono state rivisitate e, spesso, arricchite di ingredienti nuovi. Esperimenti messi in atto che non sempre hanno condotto a un pessimo risultato, anzi… alcune rivisitazioni di ricette hanno anche avuto la meglio sulla tradizione, ma non sempre in cucina è arrivato un lieto fine “culinario”.
LEGGI ANCHE -> Dieta del Semaforo, stop ai chili di troppo seguendo i colori
A scuotere gli animi degli italiani, e degli amanti della pizza in senso lato, è stata la margherita con aggiunta di ananas dopo la cottura. Il gusto della pizza? Probabilmente molto discutibile, eppure a esprimersi in tal senso è stato proprio lo chef stellato Bruno Barbieri.
Pizza sull’ananas e scatta la bufera?
Ebbene sì, l’attenzione dei media in queste ore torna a essere concentrata nuovamente sulla pizza ma non in relazione alla ricetta tipica della tradizione italiana, bensì in riferimento ad una rivisitazione della classica ricetta che prevede l’aggiunta dell’ananas. Un ingrediente che da sempre ha diviso in due le opinioni degli amanti della pizza, tra coloro che sono favorevoli a sapori diversi dal solito e chi condanna in modo assoluto la presenza dell’ananas.
In diverse occasioni numerosi chef si sono espressi in tal senso e recentemente anche Bruno Barbieri, chef stellato e giudice di MasterChef, ha deciso di rompere il silenzio su un tema così scottante rispondendo ad una domanda che gli è stata posta da un utente su Tik Tok.
LEGGI ANCHE -> Gelato fragola e anguria, leggero e delizioso per una merenda sana e poco calorica
Lo chef Barbieri scioglie le riserve!
Ebbene sì, a tenere banco nel mondo del web troviamo, dunque, il video che Bruno Barbieri ha risposo al grande interrogativo sulla pizza con sopra l’ananas.
Lo chef e giudice MasterChef, dunque, ha sciolto le riserve rilasciando la seguente dichiarazione: “Che ne penso dell’ananas sulla pizza? Ben, lasciamo che se la mangino gli americani. Però piace molto ai ragazzini, molto ai giovani… dai ci sta pure anche quella, anche se io la preferisco mozzarella, pomodoro, acciughe, i sapori della nostra tradizione, quindi che raccontino sempre qualcosa del nostro meraviglioso paese”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.