Anatra all’arancia cotta a pezzi in padella, l’alternativa al forno
L’anatra all’arancia cotta a pezzi in padella è un piatto prelibato e dal sapore dolciastro, ma più comoda da servire perchè cotto a pezzi.
Questo è un piatto tipico della Francia che solitamente va cotto in forno su un letto di patate. Oggi vi presentiamo una ricetta di eguale bontà ma che vede l’anatra tagliata a pezzetti e cotta in padella senza le patate.
ti piacerebbe anche:Petto d’anatra all’aceto balsamico e miele
ti piacerebbe anche:Bigoli al ragù d’anatra, una vera delizia che arriva dal Veneto
Ingredienti
- 1 anatra
- 3 arance
- 50 g di burro
- 1 bicchiere di vino
- mezzo bicchiere di Grand Marnier
ti piacerebbe anche:Pane con licoli cotto in pentola | Croccante fuori morbidissimo dentro
ti piacerebbe anche:Financier | Il dolce francese della Parigi economica del 1800
Anatra all’arancia cotta a pezzi in padella, l’alternativa al forno. Procedimento
Puliamo l’anatra bene bene togliendo grasso esterno e interiora. Prendiamo una padella e facciamo sciogliere del burro, tagliamo l’anatra a pezzettini e saliamola e facciamola rosolare in padella. Sfumiamo con il vino bianco e quando sarà evaporato aggiungiamo dell’acqua e lasciamo cuocere per 45 minuti.
Sbucciamo le arance e tagliamo la buccia a striscioline (solo parte arancione) e sbollentiamole in acqua e poi scoliamole. Spremiamo le arance e passiamole nel colino per eliminare i residui. Quando i pezzetti di anatra saranno quasi cotti aggiungiamo il succo di arance e le striscioline con il Grand Marnier e continuiamo la cottura per altri 10 minuti. Impiattiamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.