Ho deciso che inizio la dieta eliminando per prima cosa i grassi in eccesso, ho deciso non conto le calorie, ma eliminerò i grassi in eccesso.
Toglierò tutti gli zuccheri, i carboidrati o quasi, i condimenti grassi. Insomma oggi per voi ho deciso che vi svelerò come faccio a preparare delle ottime e buonissime patate al forno ma non al forno, fritte ma fritte, insomma vi occorre ovviamente, la friggitrice ad aria, che orami hanno quasi tutti? Se tu ancora non ce l’hai cosa stai aspettando, è una vera salvezza. Comunque tornando alla ricetta, prendete delle buone patate, possibilmente o rosse o a pasta gialla, lavatele per bene sotto l’acqua corrente e asciugatele.
Ingredienti per le patate fritte ma non fritte
Un chilo di patate
Sale q.b.
Olio q.b.
Uno spicchio di aglio
Olio extra vergine di oliva
Come si preparano le patate light al forno
Prendete le Patate lavate asciugatele e pelatele, potreste anche lasciarle con la buccia, questo è un dettaglio che dipende da voi.
Sopra un tagliere tagliatele a dadini e una volta messe in ammollo, rilavate e asciugate, disponetele nella friggitrice ad aria, aggiustate di sale spruzzate due puff di olio e mettetele in cottura per il tempo predisposto dalla vostra macchina, servite calde vicino a qualsiasi piatto. Ma ovviamente sono buonissime anche servite così!