I bastoncini di pesce sono un alimento che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Tuttavia, ho smesso di comprarli quando ho scoperto questa ricetta!
Per anni, infatti, ho consumato i classici bastoncini di pesce acquistati al supermercato, una soluzione veloce e pratica, soprattutto nei giorni in cui avevo poco tempo da dedicare alla cucina. La bontà del merluzzo panato è innegabile: un sapore gustoso che permette anche di mantenere un certo controllo sulle calorie.
Tutto è cambiato, però, quando mi è stata suggerita questa ricetta… Da quel momento, i bastoncini di pesce fatti in casa sono diventati un must nella mia cucina. Non a caso, infatti, li propongo anche i miei ospiti a cena come piatto di portata e ogni volta è un gran successo.
Per una cena sfiziosa, ti consiglio di preparare questi maxi bastoncini di pesce. Sono croccanti e saporiti, e la ricetta è davvero semplice, richiedendo pochi ingredienti per portare in tavola un piatto delizioso in pochissimo tempo. Ecco gli ingredienti necessari:
400 g di filetti di merluzzo (vanno bene anche quelli surgelati),
3 uova,
farina,
pangrattato,
sale,
olio.
La preparazione di questi maxi bastoncini di pesce è davvero facile. Se usi filetti di merluzzo surgelati, ricordati di farli scongelare per renderli più maneggevoli. Iniziamo sbattendo le uova con un pizzico di sale in una ciotola. In altre due ciotole, metti rispettivamente il pangrattato e la farina.
Prendi i filetti di merluzzo e impanali prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Per una panatura ancora più croccante, ripeti l’operazione: immergi nuovamente i filetti nell’uovo e poi ancora nel pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Caffè caldo con ghiaccio, il nuovo food trend, è davvero così innocuo come tutti dicono?
Ora puoi scegliere come cuocere i tuoi maxi bastoncini di pesce. Puoi friggerli in olio bollente fino a quando non saranno perfettamente dorati, oppure cuocerli in forno a 200 gradi per 20 minuti. Se preferisci, puoi anche usare la friggitrice ad aria: 15 minuti a 200 gradi saranno sufficienti per ottenere una panatura croccante e gustosa.
LEGGI ANCHE -> Da quando mangio questi cibi non ho più carenza di potassio e sto benissimo
LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera come quella della nonna, lei sì che non sbagliava nemmeno un colpo!
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…