Nel caso in cui fossi alla ricerca di una valida alternativa alle patatine fritte prova subito questa ricetta. Non devi friggere nulla e vanno subito a ruba. 

Con i bambini in casa la ricerca del piatto perfetto è sempre una grande sfida, ecco perché cerco sempre di mettermi alla prova con nuove sfide: io scopro nuove ricette e loro mangiano più verdure.

Anche meglio delle patatine fritte, ma faccio tutto con le carote e non friggo nulla - RicettaSprint
Anche meglio delle patatine fritte, ma faccio tutto con le carote e non friggo nulla – RicettaSprint

Non a casi, recentemente mi sono vista costretta a fare una vera e propria inversione di marcia nella loro dieta, questo perché non facevano altro che chiedermi patatine fritte ogni giorno. Sulla base di tale motivazione, dunque, ho dovuto impegnarmi nella realizzazione di qualcosa di diverso e che potesse stuzzicare il loro palato. Ecco per voi una pratica e veloce soluzione.

Prova subito questa ricetta: anche meglio delle patatine fritte

Per rendere felici i tuoi bambini ed evitare la frittura, ecco per te la soluzione perfetta con una ricetta pratica e veloce da poter realizzare. Un piatto che puoi servire in qualunque occasione, e che per i bambini rappresenta un’ottima soluzione. Gli unici ingredienti che ci serviranno per la preparazione del piatto in questione, dunque, sono solo i seguenti:

500 grammi di carote,

sale,

prezzemolo,

aglio in polvere,

olio.

Prepariamo insieme le carote non fritte

La preparazione di questo piatto rappresenta una soluzione ideale per un contorno gustoso da servire ai tuoi bambini. Le carote, infatti, sono ricche di vitamina C, forniscono betacarotene e sono perfette da consumare ogni giorno in diverse ricette. Non a caso, i pediatri consigliano l’inserimento delle carote nella dieta dei bambini già a partire dai 18 mesi.

Per questa ricetta in particolare, inizia lavando accuratamente le carote e rimuovendo la buccia. Successivamente, tagliale a bastoncini, come fossero delle vere e proprie patatine. Trasferisci poi le carote tagliate in una ciotola e condiscile con aglio in polvere, sale, prezzemolo e un filo d’olio.

Anche meglio delle patatine fritte, ma faccio tutto con le carote e non friggo nulla - RicettaSprint
Anche meglio delle patatine fritte, ma faccio tutto con le carote e non friggo nulla – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Butta via il bicarbonato e persino l’aceto, l’interno del forno va pulito così e torna subito luci

Ora, disponi le carote condite su una teglia adatta alla friggitrice ad aria e cuocile per circa 15 minuti a 190 gradi. Trascorso il tempo, noterai che si sarà formata una crosticina croccante che renderà le carote ancora più invitanti, pronte per essere servite in tavola.

Se non hai una friggitrice ad aria, non preoccuparti: le carote possono essere cotte tranquillamente in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.

LEGGI ANCHE -> Il Pan di Spagna non è mai “bagnato” come vorresti? Ecco il trucco perfetto per fare una “bagna” da maestro!

LEGGI ANCHE -> Mai più dolci che si rompono in cottura, con questo trucco non accadrà più