La cena di stasera a casa mia sarà leggerissima ma a base di polpette, queste poi le puoi mangiare davvero fino a scoppiare, anche se stai seguendo una dieta super ferrea.
Il capitolo delle feste è ufficialmente concluso, quindi, cominciamo a rendere leggera anche la cena dopo pasquetta con piatti leggeri sì, ma ricchi di gusto che possiamo mangiare serenamente.
La ricetta che ti sto per suggerire, poi, rispetta tutti i canoni di leggerezza in linea con una dieta finalizzata alla perdita di peso, la quale si prepara davvero facilmente e non ti richiede nemmeno tempi di cottura esagerati.
Ricetta delle polpette leggerissime per cena
Cominciamo insieme a prenderci cura di noi stessi cambiando modo di realizzare le ricetta dopo le feste di Pasqua, ma rendiamo i piatti ugualmente gustosi, così tanto da fare in modo che la dieta non diventi un vero tormento. La ricetta delle polpette leggerissime per cena prevede i seguenti ingredienti:
1 cavolfiore,
2 uova,
formaggio,
farina,
pangrattato,
sale,
olio.
Ecco come si preparano le polpette
Prendi subito il tuo cavolfiore e puliscilo per bene, eliminiamo le foglie e le parti rovinate della nostra verdura, tagliamolo a pezzi e facciamolo cucinare in acqua bollente leggermente salata. Quando il cavolfiore sarà lessato, scoliamo e trasferiamo in un mixer insieme al pangrattato, alla farina, il parmigiano e le due uova. Lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere un impasto che possiamo maneggiare con le mani realizzando della pallotine.
LEGGI ANCHE -> Detox dopo Pasqua, così perdi subito fino a 3 chili in meno di una settimana
Infine, facciamo cucinare le nostre polpette in friggitrice a 200 gradi per 20 minuti, oppure in forno a 180 gradi per almeno 15 minuti. Nel caso in cui avessi particolarmente fretta, le polpette di cavolfiore possono cucinare anche in padella, facendole rosolare con un filo d’olio e servile in tavola mentre sono ancora calde… sono così buone che uno tira l’altra e puoi mangiarne quante ne vuoi perché queste polpette hanno davvero pocchissime calorie.
LEGGI ANCHE -> Con le uova di Pasqua ho fatto il dolcino di Pasquetta, così buono che un morso tira l’altro
LEGGI ANCHE -> Senza bilancia e bicchiere riesci a preparare questa torta in soli 10 minuti, da gustare in qualsiasi momento della giornata