In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti ritroverai inevitabilmente a casa pure quest’anno, tante le maniere per creare molte cose buonissime.
Le uova di Pasqua arrivano a vagonate in alcune case. Quando si hanno bambini piccoli è inevitabile che sia così, ed allo stesso modo pure quando si è adulti e con un potere di spesa. Perché anche noi che siamo cresciuti abbiamo i nostri desideri che possiamo realizzare quando invece da bambini non avevamo potuto. Ma mangiare tutto quel cioccolato è impossibile, perciò o lo si regala o lo si ricicla in altri modi.
E guai a buttarlo via perché sarebbe un peccato enorme. Semmai possiamo impiegarlo per fare tante nuove creazioni, ovviamente a base di cioccolato. Il primo consiglio da poter seguire consiste nel fondere il cioccolato delle uova di Pasqua, è uno dei modi più semplici per utilizzare il cioccolato avanzato. Puoi farlo a bagnomaria o nel microonde, prestando attenzione a non bruciarlo.
Ci sono molti altri modi creativi e gustosi per riciclare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. Dalle uova puoi ricavare dei biscotti al cioccolato fatti in casa. Bisogna tritare il cioccolato ed aggiungerlo ad un impasto appositamente preparato. Possono essere biscotti al burro di arachidi, al cocco, all’avena e quant’altro, alla fine il risultato che avrai sarà irresistibile. Le cose fatte in casa sono sempre le migliori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
E se il tempo lo consente, una bella cioccolata calda è sempre una scelta vincente! Sciogliete il cioccolato avanzato in latte caldo e mescolate bene. Per un tocco extra, potete aggiungere un pizzico di cannella, vaniglia o anche un goccio di liquore per adulti. Servite con panna montata e marshmallow per renderla ancora più golosa!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
E poi non possono mancare torte e dolci vari al cioccolato, con i rimasugli delle uova di Pasqua che possono essere incorporate all’impasto oppure sparsi sulla superficie. Tra le tante delizie da realizzare con le tue mani ci sono i classici tiramisù e brownie, dolci alla portata di tutti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colomba di Pasqua 2025, quale devo comprare per portare a casa la migliore?
O, cosa ancora più semplice, puoi fondere tutto quanto per creare una fantastica crema spalmabile da utilizzare al posto di quella che compri già confezionata in vasetto. Puoi farlo incorporando durante la fusione della panna e, se ti piace, anche un po’ di burro per fornire una consistenza maggiore. Mescola per bene con un cucchiaio di legno e sarà fatta, lascia poi raffreddare.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…