Hai voglia di provare qualcosa di diverso dalla parmigiana ma proporre il tempo stesso qualcosa che abbia un simile sapore a questo piatto? La soluzione perfetta racchiusa nella ricetta delle millefoglie di melanzane di Andrea Mainardi.
Sua maestà la parmigiana non si discute, non si commenta, si degusta e si ama profondamente… ma se hai voglia di provare qualcosa di diverso dal gusto irresistibile puoi provare la millefoglie di melanzane proposta te lo chef Andrea Mainardi.
LEGGI ANCHE -> Il NON gelato di Sara Brancaccio | La ricetta veloce che ti spiazza
Si tratta di una ricetta veloce da realizzare, super gustosa e perfetta per le calde stelle destate. Si presenta come un piatto completo, con suo interno tutto ciò che serve per essere deliziosa e non a caso in men che non si dica riscosso un grandissimo successo anche nella pagina dello chef Mainardi che ha rivelato i segreti più succulenti di questa ricetta da provare in casa.
La millefoglie di melanzane di Andrea Mainardi
Avete ospiti a cena e meno di un’ora e mezza per poter realizzare un piatto bomba con il quale lasciarli senza parole? Nel caso in cui avessi voglia di preparare una parmigiana di melanzane, ho una ricetta che le preveda comunque servito in tavola in modo indiscutibilmente buono… sappiate che potete fare comunque riferimento alla ricetta di Andrea Mainardi: in circa un’ora e mezza avete fatto tutto e sarà pronta da servire in tavola.
Prepara così la millefoglie di melanzane
La prima cosa da fare è quella di tagliare la nostra melanzana molto sottile, circa meno di 1 cm, paniamo leggermente nelle farina di riso e friggiamo. In attesa che queste si freddano, passiamo a preparare la nostra salsa di pomodoro con un soffritto di cipolla.
Successivamente, prendiamo una pirofila e cominciamo a creare i nostri strati ovviamente non dimentichiamo che il fondo della nostra teglia dovrà essere cosparso di salsa e poi cominciare gli strati. La millefoglie di melanzane dovrà arrivare alta quanto la pirofila e ogni strato dovrà essere articolato da salsa di pomodoro prescinosa (nonché cagliata tipica genovese).
Nel momento in cui abbiamo concluso la preparazione di tutti i nostri strati, passiamo a mettere delle foglioline di basilico per insaporire, olio e dritti in forno.la nostra millefoglie dovrà cucinare a 180° per 40 minuti ed è subito poesia, così per citare lo chef Mainardi nel suo post pubblicato su Instagram. Insomma una ricetta che rappresenta un vero e proprio trionfo all’arte culinaria, facile da preparare pronta in brevissimo tempo è che potrete servite a cena lasciamo tutti quanti a bocca aperta.
LEGGI ANCHE -> Fragole che ti avanzano in casa e non sai cosa fare? Carlotta Perego ha il consiglio perfetto per te