Andrea Mainardi non può stare senza la sua cucina ed anche in vacanza si diletta ai fornelli. Una ricetta speciale o meglio ‘atomica’ è già nella mente dell’eclettico cuoco e sta per rivelarla ai suoi fan.
Negli ultimi giorni lo chef sta trascorrendo un periodo di relax con la bella moglie Anna in una location da sogno in Sicilia. Stiamo parlando della Riserva dello Zingaro, un’area naturale protetta che si estende tra i comuni di Castellammare del Golfo e San Vito Lo Capo in provincia di Trapani. Una zona caratterizzata da acque cristalline e natura incontaminata in cui immergersi per ritrovare tranquillità dalle fatiche lavorative. Questo periodo di ferie ha costituito l’occasione per il simpatico Andrea di vedere realizzato un grande sogno che coltivava fin da bambino.
Tutti abbiamo un mentore, un modello a cui ispirarci e così anche lui: si tratta del noto chef Alain Ducasse. Quest’ultimo ha collezionato ben ventuno stelle Michelin nella sua carriera e gestisce diversi ristoranti in ogni parte del mondo, oltre ad essere stato ospite d’eccezione nelle versioni statunitense e italiana di ‘Masterchef’. Insomma un vero e proprio esempio ideale per chi intraprende un percorso nel mondo della ristorazione. Come anticipato dunque, Mainardi ha avuto la possibilità di assaggiare per la prima volta i piatti di Ducasse presso il suo locale a Montecarlo, restando estasiato dalle combinazioni di sapori e colori delle sue creazioni.
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi in vacanza | Chef innamorato | Idillio con Anna
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi | morto l’amato padre | il messaggio della Clerici
Tanto è grande il suo amore per la cucina che lo chef non riesce a starne senza anche quando è in vacanza. E’ davvero una passione irrefrenabile quella che muove Andrea ai fornelli, tale da affibbiargli il soprannome di ‘Chef atomico’ e lo dimostra con un post da poco condiviso sui suoi canali social.
I protagonisti del piatto che lo chef realizzerà in esclusiva per il ‘Centro Commerciale Curno’ saranno i gamberi rossi, tipici del mare siciliano. Un ingrediente particolarmente gustoso e perfetto per la realizzazione di una ricetta estiva: sarà certamente di una bontà sopraffina!
In attesa di scoprire quale prelibatezza ha elaborato la sua creatività, il simpatico Mainardi stuzzica la curiosità dei suoi follower e lancia una ‘inchiesta gastronomica’ chiedendo loro cosa prepareranno per celebrare degnamente il Ferragosto in tavola. Scopriremo dunque attraverso le risposte le preferenze degli italiani e in occasione vi presentiamo la selezione di Ricettasprint delle migliori ricette da poter sperimentare per la vostra giornata speciale.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | La perfetta dedica d’amore | Il commento di Mainardi
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta chi è | La vita e carriera del cuoco de La Prova del Cuoco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…