Tutto pronto per la notte di Halloween e anche per Andrea Mainardi è giunto il momento di rispondere alla fatidica domanda: dolcetto o scherzetto?
La festa di Halloween ha ormai preso corpo anche in Italia e, grandi e piccini, amano trasformarsi indossando maschere paurose e non solo… la festa a tema, inoltre, è uno tra i momenti più belli condivisi dai bambini a caccia di dolcetti, o pronti a mettere in atto anche alcuni scherzetti.
A fornire, comunque, una perfetta scelta tra dolce e salato ci ha pensato Andrea Mainardi che ha presentato così suo social due buonissime ricette realizzare con un ingrediente principale: “Per la notte più mostruosa dell’anno ho realizzato due ricette con l’ingrediente principe di questo periodo: LA ZUCCA! Come dolce, dei fragranti biscottini di pasta sabbiosa con al centro della confettura di zucca. Come Salato, una gustosissima torta rovesciata con salsiccia, gorgonzola, porri e zucca”.
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi , la confessione sulla moglie : “Dopo aver litigato”
Andrea Mainardi , dolcetto o scherzetto ? I Suggerimenti dello chef
Il weekend di Halloween, dunque, per Andrea Mainardi si trasforma nell’occasione perfetta da vivere in cucina e cimentarsi nella realizzazione di due buonissime ricette a base di zucca, perfette per conquistare anche i palati più difficili indecisi tra dolce e salato (in questo caso scherzetto).
Le ricette proposte da Andrea Mainardi su Instagram sono le seguenti:
• Prima ricetta: Biscotti di pasta sabbiosa e confettura di zucca
Ingredienti:
PASTA SABBIOSA
400 g farina
250g burro
50 g Farina nocciole
1 uovo
Pizzico di cannella
Pizzico di zenzero
CONFETTURA DI ZUCCA
1 cucchiaio di zucchero
200 g zucca a cubetti
Noce di burro
Succo d’ arancio
• Seconda ricetta: Torta rovesciata con gorgonzola, salsiccia, zucca e porro
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Zucca
Gorgonzola
Salsiccia
Pinoli
Formaggio grattugiato.
LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi , la moglie Anna gelosa dello chef ? Il rumors scatena il web
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.