Gli Anelli di calamari al forno sono favolosi! Croccanti fuori e morbidi dentro, sono il secondo di pesce di sicuro successo perfetto per il venerdì Santo p.v.
Gli Anelli di calamari al forno sono fantastici! Fatti con pochissimi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quella sfiziosità imperdibile che mette tutti d’accordo: così cucinati, infatti, rimangono leggeri, saporitissimi e, quel che è meglio, piacciono tantissimo anche ai bambini i quali mangiano del pesce senza fare i soliti capricci.
Facilissimi e veloci da fare, sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata dove li servite in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararli.
Gli Anelli di calamari al forno sono strepitosi! Light e saporiti, sono perfetti anche per chi segue un regime ipocalorico, infatti, sono talmente leggeri che anche se ne mangerete uno in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, serviteli con un contorno che ne esaltino il sapore come un’insalatina leggermente condita con olio evo, un filo di aceto balsamico e un pizzico di sale. In alternativa, potete accompagnare questi pescetti con un purè di patate all’acqua, e farete sempre un figurone! Se potete, perciò fatene sempre un pochino in più perché è sicuro che vi chiederanno il bis, se non il tris.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
Fate scolare i calamari ben lavati e poi tagliateli ad anelli con spessore di 1 cm che insaporirete nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il basilico tritato, un pizzico di sale, la scorza dell’agrume grattugiata.
Leggi anche: Pasta fresca avanzata? Nessun problema ti dico come conservarla alla perfezione!
Leggi anche: Costolette di agnello fritte al pistacchio una squisitezza per palati sopraffini
Leggi anche: Patate schiacciate al forno croccantissime, la ricetta che sta facendo impazzire il web
Adesso mettete gli anelli di calamari impanati, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e conditeli con un filo d’olio prima di infornarli a 200° per 15 minuti. Una volta pronti, sfornate i pescetti e serviteli caldi.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…