Gli Anelli di calamari alla paprika leggerissimi sono una favola! Subito pronti e saporitissimi, conquistano coni l ploro profumo inebriante ancor prima di averli morsi
Gli Anelli di calamari alla paprika leggerissimi sono sensazionali! Facilissimi e anche veloci da preparare, sono il secondo piatto irresistibile che trionfa sulle tavole in questo periodo. Perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con amici, così fatti sono praticamente impareggiabile e nessuno sa dirgli di no.
Light e ricchi di gusto, sono i molluschi che così preparati tutti vogliono mangiare. Fin dal primo sguardo, infatti, mettono, subito un certo languorino e una voglia irrefrenabile di mettersene subito in bocca uno. Croccanti fuori e teneri dentro, sono la sfizioneria priva di calorie che ti rimette al mondo in un attimo. Serviteli con un contorno che ne esalti il sapore com per esempio un buon purè o delle foglie di insalata leggermente condire con un filo d’olio, succo di limone filtrato e sale, ed è subito un successone!
Anelli di calamari alla paprika leggerissimi ecco come si fanno buonissimi
Gli Anelli di calamari alla paprika leggerissimi sono sensazionali! Appetitosi e inebrianti, uno tira l’altro e quindi spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Il bello è che non dovrete sentirvi troppo in colpa se ne mangerete qualcuno in più perché sono talmente privi di grassi e calorie che di certo non ingrasserete. Se riuscite, però, fatene sempre un poco in più perché sicuramente vi verrò chiesto il bis, se non il tris.
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- un tagliere
- un colino
- una ciotola
- un cucchiaio
- Ingredienti
- qualche foglia di basilico fresco
- 2 cucchiai di paprika
- sale q.b.
- 120 g di crosta di pane duro grattugiato grossolanamente
- 3 calamari
- un filo fi olio evo grezzo
- 10 g di semola di grano duro rimacinata
Anelli di calamari alla paprika leggerissimi, procedimento
Private la testa i calamari di pelle ed interiora e poi tagliateli a rondelle. Adesso pulite i tentacoli togliendole le ventose e poi raccogliete il tuto in un colino e passatelo sotto un getto d’acqua corrente fresca in modo da lavare gli anelli e i tentacoli con cura. Nel mentre, rovesciate il pane grattugiato in una ciotola e mescolatelo con il basilico tritato al coltello su un tagliere. Aggiungete la farina di semola e la paprika.
Leggi anche: Sogliola fritta light con patatine | croccante e subito pronta | la cena stasera è da leccarsi i baffi!
Leggi anche:Â Penne saporite alla Procidana, il primo veloce e gustoso per i tuoi pranzetti estivi
Aggiustate di sale e unite un filo d’olio. Emulsionate tutti gli ingredienti con attenzione per avere una panatura e non preoccupatevi se rimarranno dei pallini un di composto un pò più grandi perché questi daranno un tocco unico al pesce. Adesso aggiungete i pezzi calamari e mischiate tutti gli ingredienti con cura in modo da rivestire completamente con la panatura si gli anelli di calamari che i tentacoli. Procedere mettendo i pezzi di mollusco su una leccarda foderata di carta forno avendo cura di non sovrapporli, condite con un filo d’olio e cuocete in forno ventilato a 200° per 8-10 minuti, o fino a doratura. Servite caldo.
Leggi anche: Trasformiamo gli Spaghetti cacio e pepe in una goduriosa bontà a modo mio