Anguria+fresca+come+riconoscerla%3F+A+volte+una+pacca+sulla+buccia+non+%C3%A8+sufficiente
ricettasprint
/anguria-fresca-come-riconoscerla-a-volte-una-pacca-sulla-buccia-non-e-sufficiente/amp/
News

Anguria fresca come riconoscerla? A volte una pacca sulla buccia non è sufficiente

Vi sarà capitato di vedere diverse volte persone al supermercato intende a capire quale delle angurie che stavano osservando fosse più fresca da poter portare a casa, motivo per cui si tenta ogni tipo di escamotage dal classico bussare sull’anguria oppure una bella pacca…

Con l’arrivo dell’estate sono tornate nei fruttivendoli anche le angurie le quali rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per l’alimentazione di ognuno di noi, in quanto questo frutto è noto per la sua freschezza e la presenza di acqua zuccherina che lo rendono quasi indispensabile nelle lunghe giornate di caldo.

Eppure, ancora oggi molti di noi hanno una concreta difficoltà nel capire quale alimento è fresco oppure troppo maturo, ma l’escamotage per raggiungere il nostro obiettivo ti assicuro è molto più semplice di quanto in realtà possiamo immaginare.

Perché dovremmo mangiare anguria in estate?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente l’anguria e uno dei frutti top dell’estate, oltre che tra i più scelti da servire in tavola proprio per la sua componente zuccherina e prevalenza di acqua. Persino i nutrizionisti sono tutti d’accordo nel consigliare questo frutto durante un percorso di dieta finalizzata alla perdita di peso, in quanto questa frutto percento grammi contiene davvero una dose irrisoria di calorie, circa 50 ogni 100 g.

Al tempo stesso non va dimenticato che l’anguria rafforza il sistema immunitario e ha delle proprietà antinfiammatori, in grado persino di depurare persino l’organismo è una fonte considerevole di vitamina C e potassio, Motivo per cui mette in atto anche un’azione detossificante.

Come riconoscere un’anguria fresca da un’altra acerba o troppo matura?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi, Ma non può essere determinata da una pacca sul frutto oppure classico bussare così come avremmo avuto modo di vedere diverse volte nei supermercati o nei negozi di ortofrutta.

Per capire se la nostra anguria è nel grado di maturazione che noi preferiamo non dobbiamo fare altro che attenzionare qualcosa che è già presente sul frutto… facciamo riferimento alla coda marrone legnosa che vediamo a una delle due estremità, ovvero ciò che rimane della pianta che inizialmente la ospitata è nutrita prima di arrivare nei punti vendita.

LEGGI ANCHE -> Saccottini di sfoglia alla marmellata, non uso farina uova e zucchero, da quando li faccio in casa non li compro più al bar

Per capire meglio quanto detto ricordate che facciamo riferimento a quello che comunemente si chiama picciolo. Nel momento in cui questo si presenta secco, dunque, Vuol dire che la nostra anguria ha raggiunto la fase ultima di maturazione, motivo per cui possiamo degustarla senza problemi certi del fatto che il suo sapore sarà estremamente dolce!

LEGGI ANCHE -> Pudding light con soli semi di chia, mangi quanto vuoi e non ingrassi di un grammo

LEGGI ANCHE -> Le hanno divorate tutti, da quando le mie polpette le faccio senza carne solo successi! Appena 250 kcal

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

1 minuto ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

31 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago