Anisakis pericoloso, scatta il provvedimento di divieto di vendita per questo articolo. Tutti i dettagli necessari per riconoscerlo.
C’è un avviso in merito alla presenza di Anisakis pericoloso trovata all’interno di un articolo alimentare. La cosa ha fatto scattare tutti i protocolli di sicurezza del caso.
La situazione di anisakis pericoloso fa riferimento alla confermata presenza di questo verme, che è un parassita tipico di diverse specie ittiche. Dallo stomaco dei pesci poi lo stesso può finire facilmente anche con l’infestare l’uomo, mediante la preparazione di piatti a base di prodotti contaminati.
L’allarme sull’Anisakis pericoloso emanato dal Ministero della Salute è inerente il seguente prodotto, che ha come indicazione di denominazione Alici Marinate in Vaschette sott’Olio.
Il marchio riportato è invece quello di Opramolla Mario Eredi s.r.l., che coincide pure con il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale tale articolo è commercializzato.
La segnalazione riguarda questo articolo alimentare, che è prodotto di Artigiana Sud s.rl. con lo stabilimento di produzione della ditta che è ubicato in Campania, nella località di Scafati, in provincia di Salerno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tisana digestiva, quel che ci vuole dopo cena: come si prepara
Le vaschette di alici marinate in questione hanno un peso di 200 grammi ed i lotti e le rispettive date di scadenza o TMC sono i seguenti:
In virtù di ciò, l’avviso che è rivolto a tutte le persone che abbiano eventualmente presenti in casa una o più unità di questo articolo alimentare soggetto a richiamo dalle vendite è quello di non consumare per alcun motivo al mondo tale prodotto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Clamoroso, sequestro di panettoni artigianali in una famosa pasticceria
Lo stesso è da riconsegnare al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza, allo scopo di potere così procedere con la sostituzione delle stesso con merce dello stesso valore della spesa sostenuta. O più semplicemente si potrà ottenere il rimborso della cifra spesa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Non riesco a dimagrire, forse soffro di SNAS? Di cosa si tratta
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…